Man City Chelsea Thiago Silva record (Getty Images)
Man City Chelsea Thiago Silva presenza illustre al Do Dragao. All’ex Milan un altro record importante nella finale di Champions League.
All’Estadio Do Dragao di Porto si è giocata la prima partita da professionista di Lionel Messi, anni dopo va in scena un altro evento importante: la finale di Champions League. Palcoscenico che la Pulce ha vissuto molte volte, oggi tocca a due inglesi con qualche spagnolo in panchina e in squadra: Manchester City e Chelsea sono pronte a darsi battaglia, ma c’è anche qualche vecchia conoscenza della Serie A nella 66° finale della Coppa dei Campioni.
Thiago Silva, ex Milan, realizza un record particolare a sottolineare la propria caratura e l’importanza tecnico-tattica di cui gode. È proprio il brasiliano ad essere fra i protagonisti più attesi della sfida.
Leggi anche – Inter, l’attaccante della Nazionale è più vicino: l’alleato nerazzurro
Silva è il quinto calciatore a giocare la finale di Champions League in due stagioni consecutive con squadre differente: onnipresente. Il difensore, però, è in buona compagnia perché come lui hanno fatto personalità del calibro di Desailly, Paulo Sousa, Samuel Eto’o e Alvaro Morata.
Tessere conosciute di un mosaico che include sicuramente profili di un certo lignaggio. Thiago Silva ha accarezzato l’idea di tornare in Italia, proprio al Milan, ma poi non se ne fece nulla: nello Stivale resta indimenticato e indimenticabile non solo per i rossoneri, ma la storia la sta facendo altrove fra una finale di Champions e l’altra.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…