De Ligt prova a spegnere le polemiche suscitate da una sua intervista: la replica social del difensore alle sue dichiarazioni sul vaccino.
In queste ore hanno fatto molto rumore alcuni dichiarazioni extra-calcistiche di Matthijs De Ligt. Durante un’intervista rilasciata a “ESPN” il difensore della Juventus ha espresso la sua idea sul vaccino anti-Covid, creando numerose polemiche sui social. Dalle sue parole (“Non l’ho fatto, non è obbligatorio”) si evinceva che fosse contrario a questa cura. Un parere personale molto criticato dall’opinione pubblica e dagli stessi tifosi bianconeri.
Leggi anche -> De Ligt, tra Barcellona e vaccino: il difensore spaventa i tifosi. La polemica
De Ligt chiarisce: il mio vero pensiero sul vaccino
Nel corso della giornata però il classe ’99 olandese, dopo il grande clamore mediatico, ha voluto fare chiarezza sul caso. Dal suo profilo Twitter ha scritto e postato un messaggio di smentita: “In una recente intervista, non sono stato chiaro con la mia risposta: sono assolutamente a favore del vaccino per il Covid-19 e lo farò non appena sarà possibile”.
Una replica che rivela come si sia trattato soltanto di un malinteso. De Ligt non è un negazionista e, probabilmente come la maggior parte della popolazione, si sottoporrà a breve alla vaccinazione. Tra l’altro già alcuni suoi compagni della Juventus, insieme al resto della Nazionale italiana, l’hanno fatto per evitare contagi durante gli Europei.
In my recent interview, I was not clear with my response. In order to clear any doubts: I am absolutely in favour of the COVID-19 vaccination and will take it as soon as possible.
— Matthijs de Ligt (@mdeligt_04) May 29, 2021