In occasione della finale di Champions League, i tifosi tornano ad esprimere critiche verso il presidente UEFA attraverso l’hashtag #CeferinOut
E’ diventato uno degli hashtag più popolari nel mondo del calcio e non solo. Periodicamente, il web si accende di messaggi caratterizzati dall’etichetta #CeferinOut.
Ai tifosi non vanno giù le ultime posizioni del presidente della UEFA, che si è opposto alla creazione della Super Lega e difeso l’avvio di un procedimento legale contro Juventus, Real Madrid e Barcellona.
I tifosi gli rinfacciano, ad esempio, le frasi sul “calcio che appartiene al popolo”, prima della finale fra due squadre che hanno proprietà lontane da questo modello: gli sceicchi da un lato, il magnate Roman Abramovich dall’altro.
Leggi anche – Champions League, Jorginho protagonista in finale: solo in 3 come lui
Stavolta, però, le polemiche dei tifosi si concentrano sull’intervista che ha concesso ad Alessandro Alciato di Sky Sport. In tanti evidenziano una frase, sul ringraziamento di una signora anziana del suo paese per aver fermato “la pazzia” della Super Lega.
Ma i tifosi hanno notato soprattutto quello che nell’intervista non ha detto. Ovvero, l’assenza di riferimenti alla tragedia dell’Heysel, di cui oggi cade la ricorrenza. E’ il motivo principale dell’hashtag #CeferinOut tornato in tendenza sui social.
Era il 29 maggio 1985, anche allora si giocava una finale di Coppa Campioni, Juventus-Liverpool. Trentanove tifosi non tornarono a casa, per la violenza dei tifosi inglesi e la scelleratezza della polizia belga nel predisporre la gestione dell’ordine pubblico.
La totale mancanza di riferimenti a quell’evento tragico, proprio in occasione di una ricorrenza così simbolica, ai tifosi decisamente non piace. ed è di nuovo #CeferinOut
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…