Brentford (Getty Images)
Il Brentford conquista la prima storica promozione in Premier League: sconfitto 2-0 lo Swansea nella finale playoff giocata a Wembley.
La quinta volta è quella buona per il Brentford che, dopo quattro finali playoff perse, ha vinto 2-0 contro lo Swansea. Un successo storico per il piccolo club di Londra, fondato nel 1889, che raggiunge per la prima volta la Premier League. Decisivo il 2-0 maturato a Wembley grazie alle reti segnate da Toney e Marcondes nei primi venti minuti.
Dopo tantissimi anni passati nelle categorie inferiori, “The Bees“ (le api) riescono a prendersi la loro rivincita e vivere una giornata di gloria. Sono loro la terza promossa dalla Championship dopo Norwich e Watford, rispettivamente primi e secondi in classifica. Un traguardo meritato, considerando che il Brentford aveva chiuso in terza posizione il campionato e l’ha confermato nella fase playoff.
Leggi anche -> Premier League ultima giornata: Liverpool in Champions, Tottenham in Conference
Ci sarà anche il Brentford nella prossima stagione di Premier League. Una prima volta assoluta per il club londinese che completa il quadro delle 20 partecipanti. Come segnalato dall’agenzia Opta, “The Bees“ saranno la 50esima squadra diversa a giocare nella massima serie del calcio inglese e la decima della capitale. In realtà questa società aveva già disputato alcune stagioni in prima divisione, ma prima della fondazione della nuova lega.
Il loro miglior risultato risale a un 5°posto della stagione 1935-36 in First Division, lasciata nel 1947 prima di tornarci oggi dopo oltre 70 anni di assenza. Una bellissima favola del calcio d’Oltremanica che riesce ancora a regalare emozioni uniche ai propri tifosi e stasera sarà ancora protagonista nella finale di Champions League.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…