Allenatori Serie A, quanti cambi in vista della prossima stagione! Ecco com’è la situazione al momento
La situazione sul fronte allenatori in Serie A è più intricata che mai. Se la Juventus ha sciolto gli ultimi dubbi e ha esonerato Pirlo per riabbracciare Allegri, l’Inter ha dovuto affrontare il divorzio con Conte per poi ”sedurre” fino all’estremo Simone Inzaghi. Il Milan, invece, si coccola Stefano Pioli e insieme puntano a sentire la musichetta ”calcistica” più famosa.
La Roma ha fatto la voce grossa, addirittura da un mese ha annunciato l’arrivo di Mourinho comunicando il benservito a Fonseca. La Lazio, al momento, è ferita dall’addio di Inzaghi e fiuta il colpaccio Sarri (trattativa difficile ma in queste ore sta prendendo quota). Il Napoli saluta Gattuso e fa all-in con Spalletti per tornare in Champions. L’Atalanta non rinuncia a Gasperini e per la terza stagione consecutiva si appresta a giocare la Champions League.
Leggi anche->Simone Inzaghi all’Inter, un grande ex approva e provoca
La Fiorentina vuole tornare in Europa e si affida al temperamento di Gattuso, invece il Torino riparte da Juric e spera di non dover lottare solo per la salvezza. Il Sassuolo, perde De Zerbi e al momento è senza allenatore (in orbita neroverde ci sono Pirlo e Italiano).
L’Hellas Verona, salutato Juric si muove alla ricerca del sostituto. L’Udinese valuta il futuro di Gotti che a sua volta piace al Bologna che deve capire le intenzioni di Mihajlovic. Il Genoa, a meno di clamorosi sviluppi, continuerà con Ballardini. Contrariamente la Sampdoria dovrà cercare l’erede di Ranieri.
Lo Spezia non vuole privarsi di Italiano che però è tentato seriamente, come detto, dal Sassuolo. Il Cagliari senza dubbio ripartirà da Semplici. Delle tre neopromosse, Empoli e Salernitana non cambieranno con Dionisi e Castori intoccabili. Il Venezia, invece, dovrà capire cosa vuole fare Paolo Zanetti (su di lui c’è forte il pressing dell’Udinese).
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…