Heinrik Mkhitaryan
Heinrik Mkhitaryan è uno dei pilastri del centrocampo e dell’attacco della Roma e tiene in ansia i tifosi per il suo futuro
E’ uno degli uomini chiave della Roma. E’ anche un giocatore in bilico. Henrikh Mkhitaryan ha chiuso il campionato con tredici gol e dieci assist in trentaquattro partite.
E’ rimasto in campo 2.746 minuti, nei quali ha tentato 61 tiri di cui 34 nello specchio della porta. Escluse le conclusioni bloccate, rivelano i dati Opta, vanta una percentuale di realizzazione del 21,3% e una media di una rete ogni 211 minuti giocati.
Mkhitaryan si è adattato benissimo allo schema di Fonseca, a un calcio di possesso che puntava a conquistare metri di campo attraverso la circolazione del pallone.
Con Mourinho, però, la Roma dovrebbe giocare in maniera diversa, più coperta in difesa e più verticale. Ma l’armeno potrebbe trovarsi a dialogare di più con il centravanti, con un possibile effetto benerfico anche sui suoi dati di prestazione.
Leggi anche – Italia San Marino, segna Ferrari: il nuovo record di Mancini
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, l’armeno dovrebbe rimanere in giallorosso anche la prossima stagione.
Sky Sport riferisce infatti che Mkhitaryan non vorrebbe lasciare la Roma alla scadenza del contratto, il 30 giugno.
Manca solo l’approvazione definitiva di José Mourinho, che a breve inizierà l’esperienza da allenatore della Roma. Considerato il suo utilizzo delle ali nelle due fasi, basti pensare ai movimenti di Son insieme a Kane nel Tottenham, è facile ipotizzare che lo Special One possa dare il suo ok in tempi rapidi.
Il nuovo contratto dovrebbe arrivare a breve, dunque. Per la gioia dei tifosi della Roma che si augurano di vivere una stagione di maggiori soddisfazioni dopo la conquista in extremis di un posto in Conference League.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…