Luca Marchegiani, Champions League, Conte e Sarri
Luca Marchegiani, che commenterà su Sky la finale di Champions League tra Manchester City e Chelsea, ha analizzato in ESCLUSIVA per CalcioToday.it la sfida tra le due formazioni inglesi, l’addio all’Inter di Antonio Conte e le ultime indiscrezioni che hanno coinvolto le grandi squadre del nostro campionato.
Ex portiere di Torino, Lazio e della Nazionale italiana, oggi brillante opinionista televisivo, Luca Marchegiani è pronto per seguire da vicino la finale di Champions League tra City e Chelsea: “Mi aspetto una partita sicuramente combattuta – spiega in collegamento con CalcioToday.it – Il City ha dimostrato di essere superiore nelle 38 partite del campionato inglese, ma negli scontri diretti questa superiorità non si è vista. Il Chelsea gioca bene e non ha paura di prendersi la responsabilità della gestione del pallone. La pressione è tutta sulle spalle di Guardiola. Per il City la Champions è quasi un’ossessione“.
LEGGI ANCHE >> Misteri e curiosità dello stadio ‘Do Dragao’ di Oporto
A poche ore dal calcio d’inizio di Oporto, il calcio italiano continua a regalare grandi colpi di scena con addii clamorosi, cambi di panchine e ritorni suggestivi: “Tra le notizie dell’ultima ora quella che mi ha sorpreso di più è quella dell’addio di Antonio Conte – aggiunge Marchegiani – Il tecnico ha avuto un ruolo fondamentale e mi stupisce vederlo andar via. Evidentemente c’erano degli accordi tra società e allenatore che sono stati disattesi“.
Secondo i rumors di mercato, potrebbe essere Maurizio Sarri a sedersi sulla panchina nerazzurra nella prossima stagione: “Può sembrare molto differente da Conte, ma ricordiamoci che al Chelsea lo ha già sostituito e ha fatto bene. Ha grande personalità e penso che l’esperienza alla Juventus lo abbia ulteriormente migliorato. Spalletti al Napoli? Può anche lui essere l’uomo giusto. Io faccio il tifo per loro e spero possano tornare entrambi ad allenare in Italia“.
Luca Marchegiani commenterà insieme a Massimo Marianella la Finale di UEFA Champions League di sabato 29 maggio tra Manchester City e Chelsea (diretta dalle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251, anche in 4K HDR con Sky Q satellite). La UEFA Champions League sarà protagonista su Sky nel triennio 2021/2024, così come tutta la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA COMPLETA A LUCA MARCHEGIANI
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…