L'ombra di Gattuso su Pirlo (Getty)
La Juventus ha esonerato ufficialmente Andrea Pirlo. I bianconeri hanno lasciato un messaggio social per il loro ex tecnico.
Ora è ufficiale: la Juventus ha esonerato Andrea Pirlo. Dopo appena una stagione, l’avventura dell’ex centrocampista sulla panchina bianconera è giunta al termine. Alla guida tecnica della Vecchia Signora, Pirlo ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, terminando al quarto posto in Serie A.
Leggi anche -> Allegri-bis, come cambia la Juventus: le scelte dei big
Andrea Pirlo è stato salutato dalla Juventus che è prossima ad annunciare il nuovo tecnico. A meno di clamorosi cambi dell’ultimo minuto dovrebbe essere la volta buona per un ritorno di Massimiliano Allegri.
Pirlo chiude anzitempo l’esperienza sulla panchina bianconera, certamente non esaltante in campionato con il quinto posto e l’uscita prematura in Champions League. La vittoria di Supercoppa italiana e della Coppa Italia non sono state ritenute sufficienti dalla società.
Il club ha comunque salutato il tecnico con un lungo comunicato, ringraziando Pirlo per la professionalità e per i risultati conquistati sul campo. L’ormai ex allenatore della Juventus sarà a breve sostituito.
“Per il coraggio, la dedizione, la passione con cui ha affrontato ogni giorno, per i successi ottenuti, il nostro grazie arriva davvero dal cuore” si legge sul sito della Juventus.
Prima la decisione di affidargli la Juventus Under 23, poi il cambio di rotta e la sua prima esperienza da tecnico sulla panchina del club. Andrea Pirlo ha chiuso la stagione con la Juventus riuscendo a conquistare la qualificazione in Champions League.
Pirlo ha allenato la Juve nella stagione 2020/2021 per un totale di 52 partite. Sono 34 le vittorie conquistate, 10 i pareggi e 8 le sconfitte. Una media punti per partita pari a 2,15. In totale 108 i gol realizzati con Pirlo in panchina e 50 quelli subiti nelle varie competizioni.
L’ormai ex tecnico della Juventus ha commentato in questo modo il suo esonero: “E’ stato un anno intenso ma anche meraviglioso. E’ tempo di nuove avventure“.
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…