Il CT della Nazionale Roberto Mancini premia Federico Bernardeschi per Italia-San Marino: gli utenti dei social si scatenano.
Dopo il ritiro a Forte Village Resort, arriva la prima amichevole in vista di Euro 2020: l’Italia affronta il San Marino alla Sardegna Arena. Un match che dal punto di vista agonistico varrà poco e nulla, ma il CT Mancini vorrà ricevere risposte importanti dai suoi calciatori per decidere i 26 convocati agli Europei. Di seguito la formazione che scenderà in campo dall’inizio:
Come annunciato in conferenza stampa, il commissario tecnico ha optato per un undici titolare composto da seconde linee, se non addirittura terze. In Italia-San Marino, Federico Bernardeschi indosserà la fascia da capitano, e sui social restano tutti increduli della scelta.
Leggi anche >>> Italia, i pre-convocati di Mancini per Euro 2020: tante sorprese
Non si può certo dire che la stagione di Bernardeschi sia stata indimenticabile, e per tale ragione gli utenti sui social sono rimasti sorpresi dal “premio” ricevuto per Italia-San Marino.
Molti sono i meme che circolano in rete da quando è stata ufficializzata la formazione titolare. Tuttavia, tra quelli scelti questa sera dal Ct Mancini, Bernardeschi sembra essere sicuramente quello con maggiore esperienza: è nel giro della Nazionale dal 2016.
Qualche utente fa notare – ironicamente – una strana casualità: oggi è stato ufficializzato Allegri ed un suo giocatore è diventato capitano della Nazionale.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…