Simone Inzaghi è a un passo dall’Inter. Il tecnico biancoceleste pronto a una nuova sfida ha una cosa in comune con Antonio Conte.
Inzaghi cambia idea e squadra. Il tecnico biancoceleste è a un passo dall’Inter: l’approdo in nerazzurro arriva come un fulmine a ciel sereno in casa Lazio, dopo che l’accordo con Lotito per un rinnovo fino al 2024 sembrava esser cosa fatta. Di certo non c’è nulla, specialmente nel calciomercato: la rescissione di Antonio Conte ha accelerato ogni cosa, domani – secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport – potrebbero arrivare firma e annuncio.
Quindi l’Inter passerà da Conte (c’è poco da parlare, stiamo godendo) a Simone #Inzaghi, autore del gol del definitivo 4-2.
Ora e sempre 5 maggio.— okapi™ (@ilciccio67) May 27, 2021
I biancocelesti si preparano, dunque, a cambiare guida tecnica: le reazioni dei tifosi sono un mix fra sgomento e delusione soprattutto se pensiamo a come sono andate le cose e soprattutto l’epilogo di una situazione intricata che lascia spiazzati sotto ogni punto di vista.
Leggi anche – Conte saluta l’Inter: “Abbiamo spezzato logiche di mediocrità”
Simone Inzaghi dopo Conte: il dato in comune
Senz’altro un nuovo corso riguarderà Lazio e Inter, ma prima è opportuno – dal punto di vista dei sostenitori e quello degli addetti ai lavori – metabolizzare ogni cambiamento: il ciclo di Inzaghi alla Lazio ha portato numerose soddisfazioni. Non ultima quella del ritorno in Champions dopo anni di assenza: l’ex attaccante ha saputo cesellare una squadra nel migliore dei modi, instillando la propria idea di calcio dopo anni di alti e bassi.
Stato d’animo attuale sulla questione #Inzaghi. pic.twitter.com/0rkW9Z1C6A
— Falconero (@Falconero1987) May 27, 2021
Inzaghi ora cambia: l’Inter rappresenta una nuova sfida che, però, scava anche nel passato. Le statistiche, infatti, ricordano che si tratterebbe del secondo allenatore consecutivo nerazzurro che esultò ai danni dell’Inter in quel 5 maggio del 2002. Il primo è proprio Antonio Conte. Visto quel che ha fatto lui in nerazzurro, forse, sarà di buon auspicio. Certamente la notizia spiazza i tifosi. Nerazzurri e biancocelesti, gemellati e travolti dall’insolito destino del calciomercato.
Simone #Inzaghi che corre a firmare il rinnovo triennale con la @OfficialSSLazio 🤡 🎪 pic.twitter.com/Klij5vcdOH
— Filippo D’Orazio (@Fil_Dor90) May 27, 2021