Sassuolo, in vista della prossima stagione si pensa ad Andrea Pirlo come allenatore: le dichiarazioni del direttore generale Carnevali
Andrea Pirlo, da poche ore, è stato esonerato dalla Juventus, in casa bianconeri si è scelti di ripartire da Allegri. Tuttavia, Pirlo, potrebbe rimanere senza panchina ancora per poco. In queste ore è da registrare l’interesse del Sassuolo, la squadra emiliana ha salutato Roberto De Zerbi ed è alla ricerca di un nuovo allenatore.
Il profilo dell’ormai ex tecnico della Juventus piace ai neroverdi, a confermarlo è stato proprio il direttore generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali.
Sale a 4⃣ il numero dei neroverdi convocati in #Nazionale 🇮🇹
Oltre a Domenico Berardi, Manuel Locatelli e Giacomo Raspadori, il CT Mancini ha convocato anche il difensore neroverde Gian Marco #Ferrari 💪
🔗 https://t.co/Y1v7HBT9XL#ForzaSasol 🖤💚 pic.twitter.com/6bzBar4YOW
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) May 26, 2021
Leggi anche->Sassuolo, cessione eccellente: l’annuncio a sorpresa
Sassuolo Pirlo, le parole del direttore generale Carnevali
Nel corso del roadshow del Sole 24 Ore e Confindustria “Innovation Days”, Giovanni Carnevali, ha parlato in relazione alla scelta del nuovo allenatore dei neroverdi: “Proprio in questi giorni stiamo facendo delle valutazioni sugli allenatori. Non è una scelta facile per una squadra come la nostra perché ha ottenuto dei risultati in questi anni importanti, davanti a noi abbiamo delle corazzate, squadre che sicuramente hanno fatturati molto più importanti. Noi siamo alla ricerca di un allenatore che oltre a sposare la nostra filosofia di gioco deve riuscire ad entrare nelle testa dei calciatori”.
Su Andrea Pirlo ha affermato: “Pirlo è un allenatore giovane e molto bravo. Stiamo facendo valutazioni un po’ in generale anche su altri e penso che nei prossimi giorni dovremo prendere la decisione effettiva”.