La Roma sta scandagliando il mercato per cercare un nuovo difensore dopo i tanti problemi avuti da Smalling nell’ultima stagione.
Mourinho dovrebbe impostare la nuova retroguardia con una linea a quattro, cambiando così l’impostazione di Fonseca che nel suo secondo anno nella Capitale aveva puntato sulla difesa a tre. Mancini e Ibanez possono essere presente e futuro, Smalling è sicuramente una colonna per il reparto, ma è spesso alle prese con alcuni problemi fisici.
Così il tecnico potrebbe chiedere a Tiago Pianto di acquistare un centrale di esperienza e dalla comprovata solidità. E c’è una nuova pista che potrebbe diventare molto calda anche perché sarebbe vantaggiosa a livello economico.
LEGGI ANCHE –> Calciomercato Roma, Mourinho punta Xhaka: i dettagli sulla trattativa
La Roma, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport sta infatti pensando di avviare i contatti con Jerome Boateng, difensore centrale del Bayern Monaco che ha già deciso di chiudere l’esperienza in Baviera. Il suo contratto scade a giugno e non verrà rinnovato, così chiunque lo riuscirà a convincere lo acquisterà a parametro zero.
Trentadue anni, marcatore affidabile dal fisico imponente, il tedesco in questa stagione ha giocato oltre 30 partite e questo testimonia la sua integrità fisica. Alla Roma porterebbe anche una mentalità vincente che gli ha permesso negli anni di vincere un Mondiale, due Champions League, nove campionati tedeschi, due Mondiali per club e di essere eletto anche miglior giocatore della Bundsliga nel 2016.
Non sarà più di primo pelo Jerome Boateng, ma è sicuramente un profilo di altissimo livello che rappresenta una ghiottissima occasione per il mercato della Roma e non solo. In passato il difensore è stato accostato anche a Juventus e Inter. Al momento per tutti l’ostacolo sarebbe la richiesta d’ingaggio da 10 milioni a stagione.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…