Pochettino lascia il PSG (Getty Images)
Mauricio Pochettino potrebbe non essere più il tecnico del PSG. Dall’Inghilterra: le indiscrezioni di contatti in corso con il Tottenham per un ritorno a Londra.
Mauricio Pochettino è stato ingaggiato dal PSG nel 2019. Quattro mesi di lavoro, la parentesi parigina potrebbe già essere al capolinea. La clamorosa indiscrezione l’hanno rilanciata questa mattina i media inglesi. Sul possibile addio del tecnico argentino sarebbe stata decisiva la non riuscita della vittoria del campionato e rapporti non idilliaci con il ds Leonardo.
Il tecnico ha vinto con il PSG una Supercoppa di Francia e una Coppa Nazionale. Il fallimento in Ligue 1 è stata una mazzata difficile da digerire. Nessuno poteva aspettarsi un ripensamento così inatteso, soprattutto perché la dirigenza degli Spurs non si era lasciata benissimo con Poch.
Leggi anche >> Pochettino con il PSG è già finita: la clamorosa destinazione del tecnico
La vittoria in Ligue 1 è infatti andata al Lille. Un’esperienza non proprio esalta in termini di risultati che si potrebbe concludere con un addio. Così scrivono dall’Inghilterra. La notizia è stata lanciata da Sky Sport UK che ha parlato dell’imminente annuncio di separazione tra Pochettino e il PSG. Il tecnico argentino pagherebbe a caro prezzo anche l’uscita di scena dalla Champions League. Troppo forte la tentazione di tornare a Londra dal suo Tottenham. Nelle prossime ore la possibile svolta.
Resta comunque il ricordo di Pochettino per aver raggiunto le semifinali di Champions League. Nel doppio confronto la squadra francese ha perso contro il Manchester City di Pep Guardiola, formazione prossima all’ultima gara della competizione europea.
In carica dal 2 gennaio 2021, aveva stipulato contratto con il club transalpino fino al 30 giugno 2022, ma poi tutto è cambiato. Sì conclude qui l’esperienza di Mauricio Pochettino al PSG.
Sono in tutto 34 le partite del tecnico sulla panchina del PSG. La squadra ha vinto in 24 circostanze, pareggia in 3 e perso in 7. La media punti per partita di Pochettino con il Paris Saint Germain è di 2,21. In tutto 80 i gol fatti dai calciatori del club francese e 35 quelli subiti.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…