Piccinini addio Sky. Il telecronista fa chiarezza rispetto alla possibilità di lasciare, dopo solo un anno, gli studi di Rogoredo.
Il mercato è iniziato nel calcio, ma non solo: è tempo di acquisti, in entrata e in uscita, anche per le televisioni. Contratti e rapporti di lavoro messi in discussione: le tv dello sport non sono da meno. Grandi manovre a Sky e DAZN, soprattutto con i diritti di Serie A che cambiano si modificano anche le prospettive degli addetti ai lavori. Personale che si rinnova tra innesti e addii.
Dopo gli Europei di calcio si capirà qualcosa in più, ma intanto le voci corrono anche per quello che è il telemercato: il nome caldo è quello di Sandro Piccinini. Il noto cronista si è inserito molto bene dopo anni di stop nel “salotto” di Fabio Caressa a Sky Sport: “Nuovo iscritto al Club”. Così recita la sua bio di Twitter, ma presto le cose potrebbero cambiare.
Leggi anche – Mourinho, Di Canio-Piccinini confronto acceso e toni alti a Sky
Infatti la concorrenza sarebbe pronta a prenderlo, soprattutto per dare lustro a un parco telecronisti già folto con Pardo in pole position: un addio a Sky, quindi, dopo soltanto un anno di permanenza a Rogoredo, pare possibile. I rumors sembrano essere sempre più intensi, ma a mettere un freno alle indiscrezioni ci pensa Piccinini stesso con una “sciabolata morbida” delle sue.
La smentita di un possibile divorzio da Sky Sport arriva su Twitter: “In tv tutto è possibile, proprio come nel calcio, ma per ora nessun addio. Anzi”. I tifosi sono più tranquilli: per molti Piccinini è un riferimento giornalistico in quello che è il racconto delle partite. Valore aggiunto secondo molti colleghi, ma l’ultima parola spetta – appunto – al mercato: nessun addio, forse però un arrivederci non è da escludere.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…