L’Inter continua a cercare il sostituto di Conte: il profilo di Simone Inzaghi non sarebbe ancora sfumato, il possibile colpo di scena.
Dopo l’addio a sorpresa di Antonio Conte, l’Inter si ritrova a cercare il nuovo allenatore. La prima scelta era Massimiliano Allegri che però, nonostante un ultimo disperativo tentativo, aveva già un accordo verbale con la Juventus.
In parallelo sono iniziati i contatti anche con Simone Inzaghi che però ieri sera avrebbe trovato l’intesa di massima per il rinnovo con la Lazio. Non c’è però ancora un annuncio ufficiale e allora i nerazzurri, come riportato da Sky Sport, non molleranno la presa.
Leggi anche -> Bufera Inter, Fonseca e Mihajlovic nel mirino: i commenti social
Inter, Inzaghi ancora possibile: l’agente ancora in sede
L’Inter non abbandona il profilo di Simone Inzaghi per la sua panchina. Nonostante il tecnico della Lazio si sia avvicinato alle richieste di Lotito, i nerazzurri proveranno a far saltare il rinnovo. Ieri a Formello è andato in scena un incontro dall’esito positivo, ma evidentemente mancano ancora alcuni dettagli da risolvere.
Per questo l’Inter ha ancora la speranza di farcela e quest’oggi ha accolto nuovamente in sede l’agente Tullio Tinti. Quest’ultimo è il procuratore di alcuni calciatori, tra cui Bastoni, ma è anche il rappresentante di Inzaghi. Insomma l’associazione è abbastanza semplice e ci sarebbero stati nuovi contatti nelle ultime ore. Un tentativo last-minute prima di prendere in considerazione altri allenatori che, se andasse a buon fine, sarebbe clamoroso.
In questo momento il tecnico biancoceleste sarebbe ancora a colloquio con il presidente Lotito proprio per discutere sulla ricca offerta ricevuta da Suning. A livello economico i nerazzurri sono avvantaggiati e ci sarebbe ancora uno spiraglio. Tutto dipenderà da Inzaghi che dovrà decidere se rispetterà o meno l’impegno preso con la Lazio.
Nuovo tentativo @Inter per Simone #Inzaghi che non ha ancora firmato il rinnovo con la @OfficialSSLazio @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) May 27, 2021
Inzaghi, l’offerta economica dell’Inter
Dalle ultime indiscrezioni l’Inter proposto a Inzaghi un contratto triennale a 4 milioni di euro a stagione più uno di bonus. Un’offerta decisamente superiore all’accordo, sempre triennale, raggiunto verbalmente con la Lazio sulla base di 2,4 milioni di euro. Sono ore febbrili, il rinnovo non è stato ancora firmato e i nerazzurri continueranno i contatti anche in serata. La situazione è in continua evoluzione e potrebbe succedere ancora di tutto.