Si scalda il clima in vista della Finale di Europa League tra Manchester United e Villareal, ci sono stati degli scontri.
Questa sera alle 21 a Danzica Manchester United e Villareal si giocano la Finale di Europa League. Le autorità locali hanno dato il via libera per l’apertura dello stadio a circa novemila tifosi, molti dei quali sono arrivati da Spagna e Inghilterra.
Un bel segnale avere il pubblico sugli spalti di una finale, che però sta creando anche alcuni problemi in città. La situazione sembra abbastanza tesa, e c’è stato un episodio violento nella notte di ieri.
LEGGI ANCHE –> Manchester United-Liverpool, ancora proteste dei tifosi: cosa è successo
Scontri tra tifosi prima di Manchester United-Villareal
Un gruppo di tifosi del Manchester United è stato infatti attaccato ieri sera mentre si trovava sulla terrazza di un ristorante. A provocare gli scontri non sarebbero però stati i supporters del Villareal, ma alcuni fans della squadra locale del Lechia. Questo è quello che raccontano alcuni testimoni.
La conferma della rissa arriva direttamente dal sindaco della città Aleksandra Dulkiewicz che su Facebook ha condannato l’accaduto. Poi ha scritto: “Tutti gli ospiti sono benvenuti in città” mentre la polizia locale adesso sta analizzando i filmati per cercare di capire cosa sia successo e chi sono i colpevoli dell’aggressione.
Nel frattempo a Danzica sono ormai giunti quasi tutti i tifosi delle due squadre che giocheranno stasera la finale di Europa League, quattromila in tutto per i due club. La speranza è che l’episodio di ieri non ne inneschi altri e che il clima possa tornare di assoluta tranquillità.
Pewne osoby ze środowiska kibicowskiego (celowo nie użyłem słowa “kibice”) Lechii Gdańsk, postanowiły zaatakować restaurację, w której siedzieli kibice Manchesteru United. Brak słów. #UEL #UELfinal pic.twitter.com/pzVvJ4ysDI
— Footbreak (@footbreak_yt) May 25, 2021