Europa League, highlights Villareal-Manchester United: gol e sintesi partita – VIDEO

Villareal e Manchester United giocano la finale di Europa League a Danzica: i gol, la sintesi e il video degli highlights.

villareal manchester united highilights
Villareal-Manchester United Highlights (Gettyimages)

L’Europa League è giunta al capitolo finale, con Villareal e Manchester United pronte a contendersi il trofeo tanto ambito. La squadra spagnola cerca il suo primo successo europeo e in panchina ha un maestro che proverà a raggiunge quota quattro vittorie della seconda coppa continentale. Unay Emery vuole sorprendere i Red Devils con Bacca e Gerard Moreno, fresco di convocazione in Nazionale. Ole Gunnar Solskjaer, invece, risponde con Cavani unica punta assistito da Rashford, Fernandes e Greenwood.

Comincia forte il Manchester United, che approfitta di un Sottomarino Giallo più contratto. Gli inglesi hanno provato in più occasioni nella prima mezz’ora di gioco a sorprendere la solida difesa avversaria. Tuttavia, alla prima occasione subita, è arrivata la doccia fredda. Il Villareal ha sbloccato il match al 30′ grazie al gol di Gerard Moreno, bravo a spingere il pallone in rete su un cross da calcio piazzato.

Arriva solo attorno al 40′ una reazione dei Red Devils, ma è bravo Albiol ad anticipare Cavani nell’area di rigore. Il primo tempo si chiude con gli spagnoli in vantaggio per 1-0.

Leggi anche >>> Europa League Villarreal-Manchester United: quanto vale la finale

Villareal Manchester United, si decide ai rigori: gli highlights

cavani villareal manchester united
Edinson Cavani in Villareal-Manchester United (GettyImages)

La ripresa parte col brivido per i difensori del Manchester United. In una mischia in area di rigore, sia Bacca che Moreno non riescono a trovare il colpo vincente: Lindelof spazza il pericolo.

A dieci minuti dall’inizio della seconda frazione, arriva il pareggio firmato da Edinson Cavani. L’ex attaccante del Napoli approfitta di un rimpallo e spinge il pallone in rete, alle spalle di Rulli. Al 70′ è ancora il Matador a rendersi pericoloso con un tentativo di testa mal riuscito.

Sul finale aumenta il pressing del Manchester United, alla ricerca della vittoria. Arroccati in difesa, invece, i calciatori di Emery. Ma a nulla servono gli sforzi degli inglesi: la gara continua ai tempi supplementari.

Per guardare gli highlights di Villareal-Manchester United — CLICCA QUI 

Non cambia la trama della partita nell’extra-time. E’ sempre la formazione di Solskjaer a mantenere il pallino del gioco, ma senza creare pericoli agli avversari. Con le poche energie rimaste nel secondo tempo supplementare, è il Villareal ad avvicinarsi al gol del vantaggio. Ma il risultato non si sblocca e quindi le squadre vanno direttamente alla lotteria dei calci di rigore. La successione dei tiratori:
(V) Gerard Moreno: gol
(M) Juan Mata: gol
(V) Dani Raba: gol
(M) Alex Telles: gol
(V) Paco Alcacer: gol
(M) Bruno Fernandes: gol
(V) Alberto Moreno: gol
(M) Marcus Rashford: gol
(V) Dani Parejo: gol
(M) Edinson Cavani: gol
(V) Moi Gomez: gol
(M) Fred: gol
(V) Raul Albiol: gol
(M) Daniel James: gol
(V) Coquelin: gol
(M) Luke Shaw: gol
(V) Mario Gaspar: gol
(M) Tuanzebe: gol
(V) Pau Torres: gol
(M) Lindelof: gol
(V) Rulli: gol
(M) David De Gea: sbagliato

A decidere i calci di rigore e consegnare l’Europa League al Villareal è l’errore di De Gea, che si fa parare il tiro dagli undici metri da Rulli. Per Emery è il quarto trionfo in questa competizione.

Gestione cookie