La Copa America partirà il prossimo 13 giugno e l’Argentina che vorrebbe ospitarla integralmente ha spiazzato tutti i tifosi
Sarà una grande estate di calcio e di sport, quella che ci prepariamo a vivere. Oltre agli Europei, infatti, si giocherà anche la Copa America, in programma dal 13 giugno al 10 luglio.
Eppure, gli aspetti organizzativi non sono ancora chiari. La manifestazione avrebbe dovuto disputarsi fra l’Argentina e la Colombia. Ma le proteste contro il governo a Bogotà e dintorni hanno convinto la CONMEBOL a escludere la Colombia.
La confederazione sudamericana deve decidere dove riprogrammare le quindici partite previste in Colombia, inclusa la finale.
Il presidente argentino Alberto Fernandez ha manifestato la volontà di ospitare anche gli altri match, “nel pieno rispetto del protocollo e delle misure di sicurezza”.
In Argentina, infatti, il campionato nazionale è sospeso fino al 30 maggio e le sfide di Copa America si dovrebbero giocare a porte chiuse.
Leggi anche – Copa America, cambia la sede: il motivo della decisione
L’annuncio del governo argentino potrebbe rappresentare il passaggio mancante perché la coppa si giochi tutta soltanto in Argentina.
Buenos Aires ha infatti comunicato l’esenzione dalle restrizioni sanitarie per gli atleti che partecipano ad eventi sportivi di carattere internazionale.
La decisione arriva nel pieno di un mini-lockdown di nove giorni iniziato sabato. Il governo, su richiesta dei ministeri del Turismo e dello Sport, ha accordato il permesso “a circolare sul territorio nazionale” e di “allenarsi per gli sportivi professionisti”. Eppure, l’Argentina è una delle nazioni con più contagi e più decessi per milione di abitanti negli ultimi 14 giorni.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…