La partecipazione della Juventus Women alla Partita del cuore ha suscitato complimenti e qualche osservazione critica da parte dei tifosi su Twitter su Sara Gama
La Juventus Women ha disputato il primo quarto d’ora della Partita del cuore per i Campioni della ricerca, artisti e uomini di spettacolo che hanno completato il match contro la Nazionale cantanti.
L’esibizione benefica ha lo scopo di raccogliere fondi in favore della ricerca contro il cancro. Ma, come noto, è finita in prima pagina per l’esclusione di Aurora Leone dei Jackal alla cena di ieri, in quanto donna.
La presenza della Juventus Women, annunciata contestualmente alle dimissioni del direttore generale della Nazionale Italiana Cantanti, non è piaciuta proprio a tutti. Infatti i commenti sui social testimoniano le diverse posizioni verso la squadra e il suo capitano, il simbolo Sara Gama, vicepresidente dell’Associazione Italiana Calciatori.
Leggi anche – Partita del cuore, caso Aurora Leone: il messaggio di Mediaset
Sara Gama alla partita del cuore: le reazioni social
Sara Gama porta sulle spalle il calcio italiano end of the tweet.
— *Nox* 🍌 (@pins_a_roulette) May 25, 2021
Tante le osservazioni positive, come quella dell’utente “Nox”, convinto che Gama porti sulle spalle il calcio italiano.
E’ anche una delle stelle della Nazionale di Milena Bertolini che ha fatto innamorare i tifosi ai Mondiali del 2018, e che si sono battute con successo per il professionismo nel calcio femminile.
@cristianagire capitano @SaraGama_ITA e tutte le ragazze della @JuventusFCWomen stasera fate vedere, se ce ne fosse ancora bisogno, di cosa siete capaci e fate vergognare chi si nasconde dietro al sessismo. #auroraleone #partitadelcuore
— SEP DAM ⚪⚫ (@SepDam) May 25, 2021
Ma che paraculata schifosa, mai avrei partecipato al loro tentativo maldestro di ripulirsi la faccia.
— Jessica Goodheart (@Jex_Goodheart) May 25, 2021
Ma c’è anche chi non è d’accordo con la scelta della Juventus Women. C’è chi ritiene la loro presenza per un quarto d’ora una foglia di fico, un “tentativo maldestro di ripulirsi la faccia” scrive l’utente Jessica Goodheart.
C’è chi contesta il fatto di aver giocato, chi si sarebbe aspettato parole più dure da parte di Gama al momento di lasciare il campo. Il tema rimane dunque sensibile, molto sentito.