Gianluigi Buffon condanna quanto successo alla vigilia della Partita del Cuore: il messaggio social del portiere della Juventus.
A poche ore dalla Partita del Cuore si è creato un fiume di polemiche intorno a un presunto caso di sessismo. A denunciare il fatto è stato Aurora Leone, componente del gruppo comico dei Jackall, che sarebbe stata esclusa dalla cena in quanto donna. Un’accusa gravissima verso gli organizzatori della storica partita benefica che ha creato un caso nazionale e scatenato durissime reazioni sui social.
Tra coloro che si sono dissociati da questo episodio c’è anche Gianluigi Buffon che, attraverso il suo profilo Twitter, ha voluto commentare questa vergognosa vicenda. Il portiere della Juventus ha preso le distanze da quanto successo, condannando con fermezza ogni tipo di discriminazione.
Nel suo messaggio ha utilizzato parole forti, esprimendo il suo dissenso a maggior ragione a fronte dello scopo di questo evento: “Una raccolta di beneficenza, inclusiva per definizione, non può trasformarsi nel teatro di assurde discriminazioni sessiste. Sono senza parole davanti a tanta idiozia”.
Leggi anche -> Partita del Cuore, Juventus Women in campo: i dettagli
Una serata di festa e beneficenza è stata macchiata da un caso di sessismo. La 30esima edizione della Partita del Cuore, in programma stasera all’Allianz Stadium di Torino, ha assunto un altro tipo di significato. In campo si combatterà anche per la violenza sulle donne dopo l’incredibile caso di Aurora Leone, cacciata dall’hotel dove hanno soggiornato le squadre.
La partita si giocherà regolarmente ma, oltre alla classica sfida tra la “Nazionale Cantanti” e i “Campioni per la Ricerca”, scenderà in campo anche la squadra femminile della Juventus. Un modo per lanciare un messaggio di sostegno e vicinanza alla ragazza dei Jackall e in generale a questa battaglia. Tra i protagonista dell’evento ci sarà anche Gianluigi Buffon che, dopo aver censurato l’episodio di ieri sera, ha confermato comunque la sua presenza.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…