Il messaggio di Mediaset in apertura della diretta della Partita del cuore dopo il caso Aurora Leone, esclusa dalla cena in quanto donna
La Partita del cuore si è trasformata nel caso del giorno per l’incredibile vicenda che ha coinvolto Aurora Leone dei Jackal, esclusa in quanto donna dalla cena che ha preceduto l’evento benefico. La partita serve a raccogliere fondi per la ricerca, ma in questa giornata si è parlato più di questo ingiustificabile comportamento.
Le conseguenze si sono fatte sentire. Eros Ramazzotti ha detto che non avrebbe giocato, il direttore generale della Nazionale cantanti, Pecchini, si è dimesso. Tutti hanno sottolineato che si è trattato di una decisione non presa dagli artisti, che infatti si sono via via dissociati. Il responsabile sarebbe stato allontanato, ha detto Pecchini in una nota e Enrico Ruggeri, che è presidente della Nazionale cantanti.
Leggi anche – Partita del Cuore, Juventus Women in campo: i dettagli
La posizione di Mediaset sulla Partita del cuore
La partita è trasmessa in diretta su Canale 5. Pierluigi Pardo ha aperto la telecronaca dissociandosi da quanto successo, anche se naturalmente Mediaset alcuna responsabilità nella vicenda.
“Nessuno può decidere chi giocare e chi no, il calcio è di tutti” ha detto Pardo, sottolineando l’importanza dell’inclusione di tutti. Proprio per tentare di arginare le conseguenze della vicenda, alla Partita è stata invitata la Juventus Women, che ha vinto la Serie A con 22 vittorie in 22 partite. Le campionesse giocano comunque con la maglia dei Campioni per la ricerca.
Accanto a Pardo, commentano la partita Gene Gnocchi e il cantante Paolo Vallesi, che si scusa a nome di tutta la Nazionale, e conferma che il responsabile è stato allontanato. “La nostra storia di 40 anni è fatta di inclusione” ha detto il cantante.