L’Inter lavora sul mercato in uscita per reperire fondi in modo da migliorare la situazione del bilancio, un big è in uscita.
In attesa di capire quale sarà il futuro di Antonio Conte, i nerazzurri iniziano a pensare al mercato per la prossima estate e l’addio di almeno un big potrebbe essere nell’agenda di Marotta. Il bilancio, nonostante il prestito di Oaktree, non è in ordine e servono milioni in entrata per migliorare la situazione.
Zhang pensa così ad una cessione pesante. Difficile possa essere Lukaku che piace a tanti in Inghilterra ma è stato pagato molto e quindi la plusvalenza sarebbe minima. Lautaro Martinez sta, invece, trattando il rinnovo e quindi la sensazione è che dovrebbe restare, a meno di offerte clamorose, e qui ci sono le big spagnole sulle sue tracce.
LEGGI ANCHE –> Inter, la scelta di Bastoni: l’agente fa chiarezza
Così l’indiziato numero uno per l’addio diventa Alessandro Bastoni, difensore centrale cresciuto in maniera esponenziale alla corte di Conte nel giro di due anni. Pagato in totale quasi 18 milioni, adesso ne vale quasi il triplo. L’Inter sta da tempo trattando il rinnovo con il calciatore, ma dopo le parole polemiche del suo procuratore nulla si è più mosso.
La cessione porterebbe in cassa denaro fresco e le offerte, nel caso venisse messo sul mercato, non mancheranno. Pep Guardiola stima moltissimo il ventiduenne e vorrebbe portarlo al Manchester City, club ricco che, come ogni estate, è pronto a spendere molto per migliorare la rosa. Uno degli obiettivi principali è proprio Alessandro Bastoni che così potrebbe finire in Premier League nel club campione d’Inghilterra e che tra meno di una settimana si giocherà la finale di Champions League.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…