Inter-Juventus%2C+dove+si+gioca+la+Supercoppa+italiana%3A+sede+e+novit%C3%A0
calciotodayit
/2021/05/24/supercoppa-inter-juventus-arabia-saudita-sede-finale/amp/
Calcio

Inter-Juventus, dove si gioca la Supercoppa italiana: sede e novità

Svelata la sede della Supercoppa che si disputerà fra Inter e Juventus: dove si giocherà il derby d’Italia.

Chiellini e Lukaku in Juventus-Inter (Gettyimages)

Termina il campionato di Serie A, con alcune sorprese nel finale. L’Inter festeggia la vittoria dello scudetto, la Juventus agguanta la qualificazione insperata in Champions League: entrambe saranno protagoniste della gara secca di Supercoppa italiana.

La scorsa edizione ha visto trionfare i bianconeri sul Napoli, dando ad Andrea Pirlo la gioia del primo trofeo vinto da allenatore. Successivamente, il tecnico si è ripetuto in finale di Coppa Italia contro l’Atalanta: questo risultato permetterà alla Vecchia Signora di difendere il titolo.

Ancora non si conosce la data della sfida tra Inter e Juventus in Supercoppa. Tuttavia, questa mattina, all’indomani dal termine della 38a giornata di Serie A, il presidente Dal Pino ha svelato la sede e le novità per i tifosi.

Leggi anche >>> Inter, beffa Lautaro Martinez: ammonizione pesante contro l’Udinese

Inter-Juventus, la Supercoppa torna in Arabia Saudita

La Supercoppa italiana (Gettyimages)

Il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino ha svelato la sede della finalissima tra i Campioni d’Italia e i campioni di Coppa. Stando alle dichiarazioni concesse a Radio anch’io lo sport su Radio1, la Supercoppa tra Inter e Juventus non si giocherà in Italia: “Abbiamo un contratto con l’Arabia Saudita: si giocherà lì e ci sarà anche il pubblico”.

Dal Pino spiega il motivo per cui l’ultima edizione si è giocata in casa: “Come d’accordo, avevamo la possibilità di poter giocare una finale in Italia e l’abbiamo sfruttata. Inter-Juventus si giocherà con il pubblico allo stadio, sarà un grande spot per il calcio italiano“. Sono nate molte polemiche per via di questioni politiche tra i due Paesi, ma il numero uno della Serie A commenta: “Si tratta di un contratto firmato quando io non ero ancora stato eletto. Sono a conoscenza del rapporto di collaborazione tra la federazione italiana e quella saudita, con discussioni anche attorno al calcio femminile“.

Dunque, come accaduto spesso in questi ultimi 10 anni, la Supercoppa torna all’estero. Sarà la terza partita che si disputerà in Arabia Saudita; in precedenza, invece, il trofeo è stato conteso in Qatar, in Cina, e andando ancora più indietro nelle edizioni in Libia e negli Stati Uniti.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

1 ora ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

5 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

9 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

18 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

22 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

1 giorno ago