Convocati Spagna ad Euro 2020 (Gettyimages)
I convocati della Spagna per Euro 2020: la lista completa annunciata da Luis Enrique.
Gli Europei sono ormai alle porte. Gran parte dei campionati europei sono giunti alla loro conclusione per dare spazio alle Selezioni di lavorare in vista degli Europei. Questa mattina, è arrivato il momento tanto atteso per la Nazionale spagnola. Infatti, il Commissario Tecnico della Spagna Luis Enrique ha annunciato i suoi 24 convocati che prenderanno parte ad Euro 2020.
L’UEFA ha allargato la lista a 26, ma l’allenatore ed il suo staff hanno deciso di chiamarne due in meno. Durante i match, la distinta dovrà essere sempre composta da 23 elementi, dunque uno rimarrà in tribuna. Per tale ragione, Luis Enrique ha ritenuto opportuno lavorare con un numero ristretto di giocatori ed avere tutti sempre a disposizione, pronti a giocarsi il posto. Tuttavia, manca un calciatore d’eccellenza nell’elenco annunciato: Sergio Ramos. Il difensore non avrebbe recuperato al 100% dall’infortunio.
Leggi anche >> Polonia, i convocati di Paulo Sousa per l’Europeo: l’esclusione
Di seguito l’elenco completo dei convocati che disputeranno gli Europei con la Spagna. La Nazionale di Luis Enrique affronterà Polonia, Slovacchia e Svezia nel gruppo E. Prima di cominciare la rassegna continentale, i ragazzi giocheranno test match contro Portogallo e Lituania.
Portieri: Unai Simon, De Gea, Sanchez
Difensori: Gaya, Jordi Alba, Pau Torres, Laporte, Eric Garcia, Diego Llorente, Azpilicueta, Marcos Llorente,
Centrocampisti: Sergio Busquets, Rodri, Pedri, Thiago Alcantara, Koke, Fabian Ruiz,
Attaccanti: Dani Olmo, Morata, Oyarzabal, Moreno, Ferran Torres, Adama Traoré, Pablo Sarabia
Oltre all’esclusione di Sergio Ramos, spiccano le assenze di Asensio, Nacho e Dani Carvajal. Tutti giocatori della rosa di Zidane. Ma in effetti, nella lista diramata da Luis Enrique per Euro 2020 non è presente nessun calciatore del Real Madrid. Il tecnico, però, ha tenuto a specificare in conferenza stampa che i difensori Ramos e Carvajal sono stati esclusi perché hanno giocato poco, a causa dei loro infortuni.
E’ la prima volta che la Spagna disputerà una fase finale di una competizione internazionale senza rappresentanti del club madrileno. Ed è evidentemente un segno di una stagione deludente da parte del Real, che non è riuscita a vincere alcun trofeo ed è uscita in semifinale di Champions League. Una sfida per il CT della Roja, che proverà a conquistare il trofeo ambito senza Galacticos.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…