Un esonero ormai certo si è concretizzato con il passare delle settimane in Serie A: adesso arriva l’ufficialità che chiude ogni minimo dubbio.
Una formazione della massime serie sta valutando il nuovo allenatore per la prossima stagione. È ormai certo l’addio del tecnico.
Il futuro allenatore per la panchina in Serie A è stato individuato dalla compagine societaria.
La scelta del nuovo allenatore
Secondo quanto riportato da Sky Sport l’Udinese avrebbe messo gli occhi su Paolo Zanetti.
L’attuale tecnico del Venezia è in pole per la panchina dell’Udinese. Sta conducendo un grande playoff con gli arancioneroverdi ed è in piena corsa per la promozione in Serie A.
Leggi anche – Udinese, futuro De Paul: le parole di Gotti spiazzano i tifosi
Il Venezia ha vinto infatti il primo round della finale playoff di Serie BKT contro il Cittadella, giovedì 27 maggio è previsto il ritorno.
L’Udinese non rinnoverà di certo il contratto a Luca Gotti. Si tratta di una scelta giunta nonostante la salvezza conquistata senza particolari patemi d’animo.
Il candidato perfetto per l’Udinese
Paolo Zanetti è stato indicato come il candidato ideale, ma prima dovrà concludere l’esperienza a Venezia.
Sul tecnico si rincorrono sempre più voci, ma la società non è detto che lo lasci andare così facilmente. Il mister ha ricevuto comunque grandi apprezzamenti anche dalla Sampdoria.
Claudio Ranieri non è un e proprio esonero in Serie A visto che il tecnico ha scelto autonomamente di andare via. I blucerchiati cercano quindi un nuovo allenatore.
Leggi anche – Claudio Ranieri ha parlato con la Sampdoria: la decisione
Paolo Zanetti ha totalizzato 44 partite sulla panchina del Venezia. La media è di 1,64 punti per partita. Nel modo di giocare varia di poco, passando dal 4-3-3 al 4-3-1-2.
Nella stagione 2020/2021 ha collezionato, esclusa la finale di ritorno dei playoff ancora da giocare, 19 vittorie, 15 pareggi e 10 sconfitte.