Napoli toto-allenatore: i partenopei iniziano a cercare il sostituto di Gattuso, fra i candidati torna di moda un nome già sondato.
Napoli, addio Gattuso. I partenopei voltano pagina e lo fanno dopo un approdo in Champions sfiorato nel modo più inedito possibile: un tweet di De Laurentiis. “Arrivederci, Gennaro, ti auguro il meglio dovunque andrai”. Tradotto: grazie, è stato un piacere. C’eravamo tanto amati, o forse solo per metà. Fatto sta che ormai è tempo di cercare un nuovo allenatore, con l’ex Milan pronto a trovare – qualora arrivi l’occasione giusta – un’altra sistemazione.
Anche dalle parti di Castel Volturno si stanno regolando di conseguenza: sono, infatti, partiti i “casting” per la nuova guida tecnica. Diversi i nomi in agenda: qualche profilo al vaglio, nei prossimi giorni gli incontri. L’obiettivo è uno: tornare nell’Europa che conta. Quella Champions League sfumata deve tornare nella routine del Napoli, per viverle ancora quelle emozioni.
Leggi anche – Cristophe Galtier, analisi tattica: come gioca il Lille, perché piace al Napoli
Notti d’Europa per giorni pieni, in settimana cominceranno gli incontri con i candidati: il nome caldo è Sergio Conceicao. Mercoledì un altro contatto. Nel frattempo persistono piste alternative come Christophe Galtier del Lille.
L’allenatore del Lille è dato per partente, ma la realtà è che non ha ancora deciso cosa fare: “Parlerò con la società – ha detto – il Napoli mi ha contattato. Non ci sono soltanto Lione e Nizza. Mi piace la Francia, ma sono pronto a valutare ogni possibilità”. Mai dire mai, dunque. Le selezioni all’ombra del Vesuvio continuano, in attesa di un nome certo da cui ripartire che non faccia eccessivamente rimpiangere Gennaro Gattuso.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…