Napoli Verona highlights (Getty Images)
Napoli Verona termina 1-1 e illude i padroni di casa. Apre Rrahmani, risponde Faraoni. Posta in palio divisa che non accontenta nessuno.
Al Diego Armando Maradona si gioca Napoli Verona, una partita dai molteplici significati: uno su tutti, il treno Champions da agguantare per il club di Gattuso in quella che potrebbe essere l’ultima sua partita sulla panchina dei partenopei. Di fronte gli scaligeri: il clima è teso già dal pre-gara, striscioni e polemiche non sono mancati, tornando al campo i padroni di casa schierano Osimhen supportato da Lozano, Zielinski e Insigne. Juric, invece, ricorre a Kalinic con dietro Bressa e Zaccagni.
Primo tempo particolarmente spezzettato con gli scaligeri leggermente più sciolti sul piano del gioco: Meret interviene un paio di volte su Zaccagni, buon ritmo, la squadra di Juric gioca bene. Nel Napoli in evidenza Insigne e Zielinski, ma la prima frazione termina a reti inviolate: le squadre non si fanno male, qualche errore di troppo in fase di impostazione. Lo 0-0 non accontenta gli uomini di Gattuso in chiave Champions, visti anche i risultati sugli altri campi.
Per vedere gli highlights di Napoli Verona – CLICCA QUI
Il secondo tempo si accende tra gol ed episodi. Scaligeri che inizialmente sfruttano bene la superiorità numerica a centrocampo, ma nel miglior momento degli ospiti colpisce il Napoli con Rrahmani. Primo gol con la maglia partenopea per lui, non esulta ma la rete è importante per valore e momento di gara. Ha sfruttato bene gli sviluppi di un corner al 60′: 1-0 per i partenopei.
Vantaggio che, però, dura poco in mezzo alle polemiche di Gattuso e Juric protagonisti di un acceso faccia a faccia. Al 69′ Faraoni pareggia i conti: tutto da rifare per gli azzurri a venti dalla fine. Le idee sembrano venire meno, la soluzione sembra essere Osimhen. I padroni di casa tentano il tutto per tutto nell’ultima parte di gara con il Verona che attende nella propria trequarti. 1-1 che vorrebbe dire molto per la squadra di Juric.
I risultati sugli altri campi, invece, non premiano gli uomini di Gattuso nella corsa Champions. Napoli che attacca a pieno organico, ma né Mertens né Insigne riescono a fare la differenza sotto porta. Una traversa nega la gioia del gol a Petagna. La gara termina in pareggio, partenopei con più rimpianti che possibilità in una stagione che sembrava poter dire molto. Il Verona di Juric rovina la festa Champions al Diego Armando Maradona e porta a casa un punto sofferto e ottenuto con caparbietà.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…