Guarda gli highlights del match tra Inter e Udinese, gara valida per la 38.a giornata di Serie A: gol e la sintesi della partita.
L’Inter chiude nel migliore dei modi il campionato, conquistando una larga vittoria con l’Udinese nell’ultima giornata. Nel giorno della consegna dello scudetto, finisce 5-1 il match di San Siro davanti alla presenza di mille tifosi.
Dopo appena sette minuti, l’Inter passa già in vantaggio. E’ Ashley Young a sbloccare il risultato con un delizioso colpo sotto che scavalca l’uscita di Musso e vale l’1-0. Nell’occasione protagonista anche Lautaro Martinez, autore dell’assist a chiusura di un grande scambio in area di rigore.
L’Udinese si ritrova sotto a San Siro alla prima occasione a sfavore e accusa un po’ il colpo. I nerazzurri invece cambiano atteggiamento, prendono fiducia e continuano ad attaccare alla ricerca del raddoppio. I ritmi però non sono altissimi: le squadre non hanno più obiettivi di classifica e anche il caldo condiziona l’intensità di gioco.
A metà primo tempo c’è un momento di tensione tra Becao e Lautaro Martinez che si vendica di una spinta con un brutto fallo e viene ammonito. Al 39′ Sensi esce per infortunio al posto di Erisken che diventa subito decisivo. L’ex Tottenham sfrutta una punizione dal limite e al 44′, aiutato dalla leggera deviazione della barriera, firma il 2-0. Un ottimo modo per andare all’intervallo con il risultato più al sicuro.
Leggi anche -> Inter, calvario Sensi: nuovo infortunio, Europei a rischio. Le condizioni
A inizio secondo tempo l’Udinese sfiora il gol, ma è provvidenziale l’anticipo di Hakimi su De Paul pronto a calciare a botta sicura. Il pallone poi danza nei pressi della linea, prima di essere definitivamente allontanato. Un piccolo brivido per l’Inter che si rimette subito a macinare gioco e aggredire gli ospiti. Ci vogliono due grandi interventi di Musso per respingere le conclusioni di Lautaro Martinez ed Eriksen.
Al 55′ però Hakimi si conquista un calcio di rigore, saltando nettamente Zeegelaar e prendendo un colpo da dietro. Non ci sono dubbi per l’arbitro che indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Lautaro Martinez che è freddissimo, incrocia il destro e lascia immobile Musso per il 3-0. I nerazzurri consolidano il punteggio, ma non si fermano.
Per vedere gli highlights della sfida tra Inter e Udinese -> CLICCA QUI
C’è gloria personale anche per Perisic e Lukaku, entrati dalla panchina all’ora di gioco. Al 64′, dopo una perfetta ripartenza, il croato si inventa uno splendido gol calciando a giro sul secondo palo. L’attaccante belga invece trova il 5-0 con un rimpallo fortunato da pochi passi dopo il palo colpito da Sanchez.
L’Inter vince la partita, ma non chiude con la porta imbattuta perché al 79′ Pereyra trova il gol della bandiera su rigore. L’arbitro lo fischia, dopo una revisione al VAR, per un tocco di mano di Eriksen. Cambia poco, finisce in goleada l’ultima recita dei campioni d’Italia.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…