Fabio Quagliarella (Getty Images)
Sampdoria Parma Quagliarella record: l’attaccante lascia il segno. I numeri parlano chiaro, ha ancora fame di gol e presenze.
Sempre pronto a partire, ma poi resta, segna e incanta. Fabio Quagliarella, sempre più certezza di questa Sampdoria, realizza un altro record personale regalando ancora gioie ai tifosi e a Ranieri che se lo coccola come un diamante. E, del resto, un diamante è per sempre: va bene che il tempo è relativo, ma con Quagliarella alle frasi fatte rischia di farcisi l’abitudine.
Incarna perfettamente quel tipo di consapevolezza e presenza che, anche in Sampdoria-Parma, ha fatto la differenza. Non solo gol, ma anche gloria – sua e per le statistiche – una lezione (ulteriore) a chi lo dava per finito. Passato. Fuori tempo. Decide lui, o quasi, come al solito e come dimostra il pallottoliere che aggiunge una biglia in più.
Leggi anche – Serie A, highlights Sampdoria-Parma: gol e sintesi partita – VIDEO
Sono 500, infatti, le presenze in Serie A. Presente, ospite fisso – si fa per dire – di questo spettacolo che è il calcio italiano: il biglietto, lui, non lo paga. Anzi lo fa pagare agli altri che, quando si poteva entrare allo stadio, non si perdevano una gara. Torneranno a farlo sapendo di trovarlo ancora lì, tra i grandi. Coloro che non smettono di correre dietro a un pallone perché non si tratta di mestiere, è proprio una scelta di vita: la stessa che mette in fila un cinque con due zeri davanti.
Adesso, dire batti cinque non basta più, perché vuol dire – per lui – andare oltre. Quella firma sul contratto servirà, magari, proprio a questo: Quagliarella è pronto a suonare la carica dei 501 e, se va bene, anche qualcosa in più. Tanto il resto non è mai mancia, almeno quando ha una palla tra i piedi.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…