Il presidente del Parma Krause (Getty)
Terminato il campionato all’ultimo posto è tempo di rivoluzione in casa Parma e Krause deciso il futuro di D’Aversa e Carli
Il presidente del Parma Krause (Getty)Ultimo posto con soli 20 punti e nove sconfitte di fila in campionato, compresa quella di ieri contro la Sampdoria. Il Parma è la grande delusa di questa stagione e Krause ha deciso che per ripartire dalla Serie B cambierà tutto. Le decisioni su allenatore e direttore sportivo sono arrivate questa mattina.
Roberto D’Aversa è stato esonerato e insieme a lui lascerà il Parma anche il diretto sportivo Carli, l’uomo del mercato sbagliato nonostante i tanti fondi messi a disposizione dalla nova società. Tanti colpi tra agosto e gennaio, tutti o quasi sbagliati.
LEGGI ANCHE –> Sampdoria-Parma, Quagliarella non si ferma più: nuovo record per l’attaccante
Cambierà tutto al Parma e Krause ha già scelto il nuovo Direttore Sportivo. A fare il mercato per tornare subito in Serie A sarà Mauro Pederzoli, che aveva già un ruolo in società nell’area scouting. Per lui è un ritorno al passato visto che il ruolo di DS lo ha già ricoperto ad esempio a Brescia e a Cagliari.
Molto più complicata la questione allenatore, serve un tecnico che possa iniziare un progetto a lunga gittata con la conquista della Serie A immediata e poi una consolidazione della massima serie. L’ultimo nome che filtra dai rumors di mercato è quello di Filippo Inzaghi che in B con il Benevento ha macinato record ma poi non è riuscito a salvare la squadra. Altre ipotesi sono quelle di un ritorno in Italia di Fabio Cannavaro, che a Parma ha lasciato ottimi ricordi da giocatore. Il sogno si chiama Ivan Juric il cui futuro al Verona è in bilico.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…