Napoli, è caos dopo il pareggio contro il Verona che ha impedito agli azzurri di andare in Champions League e il messaggio di De Laurentiis che dà il benservito a Gattuso
Serata amara per il Napoli che pareggia in casa contro il Verona e dice addio alla Champions League.
Gli azzurri sono ancora in silenzio stampa, ma a fare notizia è il tweet del presidente Aurelio De Laurentiis che di fatto annuncia il divorzio dal tecnico Rino Gattuso e apre una nuova fase.
Alla vigilia della partita contro la squadra di Juric, peraltro nervoso sia con Gattuso durante il match sia nell’intervento al Club di Sky dopo, i tifosi del Napoli si erano apertamente schierati con Gattuso.
Il comunicato degli ultras della Curva A che avevano espresso il loro “disprezzo” per la società può aver acuito la distanza fra le parti.
Leggi anche – Napoli, Gattuso o De Laurentiis: il comunicato degli ultras
Gattuso, il divorzio via social: il messaggio di De Laurentiis
Caro Rino, sono felice di aver trascorso quasi due stagioni con te. Ringraziandoti per il lavoro svolto, ti auguro successi ovunque tu vada. Un abbraccio anche a tua moglie e ai tuoi figli. Aurelio De Laurentiis
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) May 23, 2021
“Sono felice di aver trascorso quasi due stagioni con te” ha scritto il presidente del Napoli. “Ti auguro successi ovunque tu vada. Un abbraccio anche a tua moglie e ai tuoi figli”.
Le reazioni dei tifosi in risposta al messaggio sono variegate. C’è chi attacca il presidente per la decisione, chi prende le parti dell’allenatore. Chi invece parla di errore nel non averlo allontanato prima.
Ciao Mister, un giorno potrai spiegarci questo 4-1-5 e Diego Demme in tribuna. ❤️
— 𝓜 (@martxlam) May 23, 2021
La rabbia per il pareggio contro il Verona non è ancora smaltita, e già si apre un nuovo fronte dunque fra la tifoseria e la presidenza del Napoli.
Senza rispetto per i tifosi. Per quelli che finanziano e mandano avanti quella che tu interpreti solo ed esclusivamente come un azienda. Da 5 mesi e oltre in silenzio stampa. È ora di assumervi le vostre responsabilità, di cacciare via la gente svogliata e di fare CHIAREZZA
— Michelangelo Lauro (@mikypocho000) May 23, 2021
Questo guaio l’hai combinato tu.
Tu ce lo hai presentato come Ringhio Star.Hai cacciato l’allenatore più titolato d’Italia per prendere lui, ora prenditi le tue colpe.
E brucia i contratti di Mario Rui e Hysaj.— Enzo Pinelli (@becio81) May 23, 2021