Il Manchester City ha concesso una passerella d’onore a Sergio Aguero prima dell’ultima giornata di Premier League: lo splendido gesto.
E’ una giornata di festa ma anche di saluti per il Manchester City. Nell’ultima giornata di Premier League la squadra di Guardiola sarà premiata con il titolo e allo stesso tempo dirà addio a Sergio Aguero. Prima del calcio d’inizio contro l’Everton, i Citizens si sono resi protagonisti di un grande gesto verso il compagno che lascerà il club dopo tantissimi anni.
Leggi anche -> Sergio Aguero, Manchester City-QPR da leggenda: cosa disse a Balotelli
Aguero, il Manchester City saluta la sua leggenda
Nello specifico il Manchester City ha concesso una passerella d’onore all’attaccante argentino che ha ricevuto gli applausi di compagni, avversari e tifosi presenti allo stadio. Un momento molto emozionante che ha anticipato la partita dell’Etihad Stadium.
Per vedere la passerella d’onore concessa a Sergio Aguero – > CLICCA QUI
Non solo in campo, anche sugli spalti sono apparse diverse dimostrazioni d’affetto verso Sergio Aguero ringraziato con striscioni a lui dedicati. Per la cronaca il protagonista più atteso di questo pomeriggio è partito inizialmente dalla panchina, ma Guardiola troverà sicuramente il modo di farlo entrare.
I Citizens sono già campioni d’Inghilterra e la partita non ha importanza a livello di classifica. In più anche il risultato aiuta perché vincono 2-0 a fine primo tempo. Probabilmente a metà ripresa ci sarà l’ultimo e meritato abbraccio a un giocatore che ha scritto la storia recente di questo club.
Two goals, a penalty save, @aguerosergiokun to come on and a trophy lift on the way!
The 10k inside the Etihad today are having it good so far! 😄
🔷 2-0 ⚫️ #ManCity | https://t.co/axa0klD5re pic.twitter.com/fMuoyqGJoG
— Manchester City (@ManCity) May 23, 2021
I numeri di Sergio Aguero
El Kun ha fatto la storia con la maglia del Man City: 184 gol in Premier League, battuto il record della competizione per la maggior parte dei gol segnati per un singolo club. Nessuno ha segnato quanto lui. Non è l’unico sigillo che Aguero lascia scolpito nella storia dei Citizens, è anche l’attaccante che ha segnato due gol da subentrato, per la seconda volta. La prima al suo debutto nel club contro lo Swansea City era l’agosto del 2011.