Neymar battuto da Kylian Mbappé: il premio della Ligue 1 (Gettyimages)
Neymar battuto da Kylian Mbappé: non ci sono dubbi per la Ligue 1, al francese va il prezioso riconoscimento.
Cala il sipario in Ligue 1, con l’ultima giornata del campionato francese che assegna posizioni importanti e soprattutto premi. E infatti, prima del match tra Brest e PSG, il sindacato dei calciatori in Francia ha eletto il miglior calciatore dell’anno.
Il PSG ha portato tra i candidati ben due attaccanti: Kylian Mbappé e Neymar. Il Lille, invece, Burak Yilmaz e per il Lione Memphis Depay ha particolarmente brillato in questa stagione. Ma i numeri parlano chiaro e non ci sono stati dubbi su chi consegnare il premio.
Leggi anche >>> Marsiglia, Milik segna ancora: il gol vale uno storico record in Ligue 1
L’UNFP – il sindacato francese – ha eletto Kylian Mbappé come miglior calciatore della Ligue 1 perché si è contraddistinto per il numero di marcature. Non a caso, è proprio il bomber francese ad aver conquistato il titolo di capocannoniere (all’ultima giornata di campionato arriva con un distacco di sei gol dal secondo).
Il numero 10 della Nazionale Francese ha segnato 26 reti, di cui 3 dalla distanza e 6 su calcio di rigore. L’attaccante del Paris Saint-Germain è riuscito a staccare anche Neymar, tormentato da qualche infortunio di troppo che l’ha costretto a rinunciare a diverse gare. Il brasiliano ha siglato solo nove gol in campionato, di cui 5 dal dischetto.
Dunque, è Kylian Mbappé il miglior calciatore della Ligue 1 e si presenterà agli Europei come una delle stelle migliori del torneo. Ormai non è più un talento: è un campione affermato e dovrà dimostrare di essere all’altezza dei riconoscimenti conferiti.
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…