Stefano Sensi ha accusato l’ennesimo infortunio della sua stagione: le condizioni del centrocampista dell’Inter dopo lo stop con l’Udinese. Timori per la sua partecipazioni agli Europei 2020.
Brutta notizia per l’Inter nell’ultima giornata di campionato. La festa scudetto è stata parzialmente rovinata dall’ennesimo infortunio subito da Stefano Sensi. Durante la partita di San Siro contro l’Udinese, il centrocampista nerazzurro è stato vittima di un nuovo problema muscolare. Nel finale di primo tempo, intorno al 37esimo minuto, il classe ’95 ha improvvisamente interrotto la corsa e si è accasciato sul campo dopo un recupero palla.
In campo si è capito subito la gravità della situazione e in panchina alcuni giocatori hanno iniziato il riscaldamento. Dopo pochi secondi d’interruzione, lo staff sanitario ha accompagnato Sensi fuori dal campo e il cambio è stato obbligato.
🔄 | SOSTITUZIONE
39′ – Primo cambio per noi: problemi per #Sensi, dentro #Eriksen al suo posto#InterUdinese 1⃣-0⃣#IMScudetto ⚫️🔵 #FORZAINTER
— Inter 🏆🇮🇹 (@Inter) May 23, 2021
Leggi anche -> Inter, Marotta sincero: i nuovi segnali sul futuro di Conte
Inter, Sensi si ferma ancora: infortunio. Euro 2020 a rischio
Al suo posto è entrato Christian Eriksen, accolto dagli applausi dei mille tifosi presenti allo stadio. Il centrocampista danese ha impiegato pochi minuti a ripagare l’affetto del pubblico. Al 44′ la sua punizione, sfruttando anche una deviazione della barriera, è finita in porta per il 2-0.
Nel corso dell’intervallo l’Inter, attraverso i propri canali social, ha aggiornato le condizioni di Sensi. Come riportato nel bollettino medico, il centrocampista è dovuto uscire a causa di un risentimento muscolare all’adduttore destro.
Un vero e proprio calvario per l’ex Sassuolo che rischia di perdere gli Europei 2020 a chiusura di una stagione davvero tormentata. Oggi si trattava soltanto della sua quarta presenza da titolare in campionato, dove ha giocato meno di 600 minuti totali.
🚨 | AGGIORNAMENTO
Stefano #Sensi è stato sostituito al 39’ del primo tempo di #InterUdinese a causa di un risentimento muscolare all’adduttore destro pic.twitter.com/pqPblABPZt
— Inter 🏆🇮🇹 (@Inter) May 23, 2021