Ashley Young, il difensore inglese dell’Inter ha sbloccato il match contro l’Udinese all’ottavo minuto. Primo gol stagionale e record per l’ex Manchester United
Nell’ultimo match stagione dell’Inter, Ashley Young ha trovato la rete del vantaggio all’ottavo minuto nella sfida contro l’Udinese.
L’esterno inglese ha così, di fatto, timbrato il tabellino dei marcatori per la prima volta in stagione. Non è tutto però, l’ex Manchester United ha conquistato un record niente male: è il calciatore inglese più ”vecchio” ad aver segnato un gol in questa stagione nei top campionati europei.
Ai microfoni di DAZN, Young, ha parlato in questo modo dopo il primo tempo tra Inter e Udinese: “E’ molto bello segnare, quasi non me n’ero accorto. Oggi è una festa, sono contento anche di vedere i nostri tifosi allo stadio“.
35 – Aged 35 years and 318 days, Inter’s Ashley Young is the oldest Englishman to score in any of Europe’s top five leagues this season. Evergreen. pic.twitter.com/fX73mv8qqc
— OptaJoe (@OptaJoe) May 23, 2021
Leggi anche->Inter, calvario Sensi: nuovo infortunio con l’Udinese, le condizioni
Ashley Young, quinto gol complessivo con la maglia nerazzurra
Arrivato all’Inter nel mercato di gennaio della scorsa stagione, l’esterno inglese, ha siglato oggi la sua quinta rete complessiva con la maglia nerazzurra. L’anno scorso, in diciotto presenze di campionato, ne ha realizzate ben 4. In questa stagione, con oggi 26 presenze stagionali in Serie A, ha siglato una sola rete.
Il suo futuro, però, è incerto. Voci di mercato provenienti dall’Inghilterra parlano di un possibile ritorno in Premier League per l’esterno classe ’85.
🏴 | AAAAASSSSHLEEEEEEYYYY!!!
8′ – Batti e ribatti in area friulana, interviene #Young che supera Musso in uscita con un tocco sotto!!! 🔥🔥🔥#InterUdinese 1⃣-0⃣#IMScudetto ⚫️🔵 #FORZAINTER pic.twitter.com/WYtFKAzMSY
— Inter 🏆🇮🇹 (@Inter) May 23, 2021