Napoli Verona striscione offensivo contro i partenopei. Le reazioni social non mancano: marcato il disappunto dei tifosi.
Napoli-Verona si accende ancor prima del fischio d’inizio. La gara è un crocevia importante per gli uomini di Gattuso che devono cercare di agguantare il sogno Champions. Il Verona non ha particolari ambizioni di classifica, ma cercherà ugualmente di giocare una gara importante perché al cospetto di una big.
Qualcuno si dovrebbe vergognare…#NapoliVerona #Verona #FNS pic.twitter.com/cnRcdqivRF
— figliodelvesuvio (@metruvatstrunz) May 22, 2021
Fra le due tifoserie c’è un’accesa rivalità da tempi non sospetti e al cospetto dello scontro tornano atteggiamenti poco sportivi, stavolta nel mirino c’è la tifoseria scaligera che ha esposto uno striscione particolarmente offensivo nei confronti della compagine partenopea: “Napoli luame”, si legge in primo piano. “Napoli letame”, letteralmente. L’uscita poco felice, in dialetto veronese, non è passata inosservata ai tifosi partenopei.
Leggi anche – De Ligt, futuro alla Juve incerto: dove può andare l’olandese
Napoli Verona striscione offensivo dei tifosi scaligeri: polemiche social
Gli azzurri non hanno risparmiato le reazioni di disappunto sui social: i tifosi del Napoli, com’era presumibile, hanno risposto piuttosto piccati ai “colleghi” gialloblu. Le reazioni social hanno lasciato trapelare rabbia e sgomento. Situazione tutt’altro che facile, anche perché le autorità hanno invitato più volte alla sportività, specialmente in questo periodo che i tifosi si appresteranno a tornare negli stadi.
Stì merdaiuoli!!!
Poi si chiedono perchè noi napoletani siamo così “ostili”.
GIULIETTA È NA ZOCCOLA
IN SAECULA SAECULORUM!#NapoliVerona#ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/LREfF5Rzlt— Azzurra (@Azzurraluna410) May 22, 2021
Le piazze si scaldano, dentro e fuori i social, il clima è già rovente. Uno striscione che doveva essere – secondo gli scaligeri – motivazionale alla squadra ha creato un vero e proprio “incidente diplomatico”. Una brutta pagina sportiva e sociale all’epilogo di questa stagione particolare e intensa.
I figli di Giulietta, fanno i gradassi razzisti di merda solo a casa loro: qui ne ho visti sempre pochissimi…🐇 #GiuliettaEUnaZoccola #NapoliVerona pic.twitter.com/RDygUATZ7p
— Participio Partenopeo🌋 (@ParticipioPart) May 22, 2021