Milan Rebic, il croato non sarà a disposizione di Pioli in vista del match di domani contro l’Atalanta
Il Milan nel match di domani contro l’Atalanta dovrà rinunciare, con ogni probabilità, all’attaccante croato Ante Rebic. A comunicare la notizia è stato il tecnico rossonero, Stefano Pioli, durante la conferenza stampa di presentazione alla sfida contro gli orobici.
“Rebic ad oggi è più no che si – ha ammesso Pioli – vediamo domani mattina, gli altri stanno bene. Ha avuto un problema muscolare al polpaccio e anche stamattina non ha fatto una seduta completa”.
🎙️ #AtalantaMilan 🎙️
Segui LIVE sulla nostra App, la conferenza stampa del Mister alla vigilia dell’ultima giornata di #SerieATIM 🔚#SempreMilan— AC Milan (@acmilan) May 22, 2021
Leggi anche->Joao Pedro svela il simpatico retroscena prima di Milan-Cagliari
Milan Rebic, chi sostituirà il croato?
Dal primo minuto spazio per l’attaccante spagnolo Brahim Diaz che completerà il tridente con Rafael Leao e Calhanoglu.
Pioli, in conferenza stampa, ha parlato anche di Ibrahimovic: “Zlatan sarà sicuramente con la squadra ma non in panchina, l’importante comunque è avere una squadra determinata. Dovremo essere molto forti dal punto di vista mentale, dovremmo essere lucidi per superare le difficoltà della partita e giocare il nostro tipo di calcio”.
In relazione alla sfida di domani ha ammesso: “Non dobbiamo pensare a quello che potevamo fare contro il Cagliari, conta solo la partita di domani. Abbiamo fatto di tutto per recuperare energie fisiche e mentali, abbiamo bisogno di tanto domani. Concentriamoci su domani, è tanto importante”.
Infine, Pioli, ha parlato di una situazione analoga vissuta quando era allenatore della Lazio (Il tecnico parmense centrò la Champions con la Lazio nella stagione 2014-15): “Ci ho pensato a quella partita e alla settimana che abbiamo vissuto. Venivamo da due sconfitte pesanti, in finale di Coppa Italia e al derby. Ho rivisto nei miei giocatori quello che avevo visto nei giocatori della Lazio, grande impegno e determinazione verso l’obiettivo”.