Aaron Ramsey, centrocampista della Juventus (Getty Images)
Nella lista dei convocati della Juventus non compare Aaron Ramsey: il motivo della sua esclusione per l’ultima giornata di Serie A.
Domani sera la Juventus si giocherà l’accesso in Champions League senza Aaron Ramsey. La lista ufficiale dei convocati per il match contro il Bologna non comprende il centrocampista gallese. Un’assenza a sorpresa, considerando che i bianconeri si giocano ancora un obiettivo importante nell’ultima giornata di campionato. Il motivo di questa esclusione però è presto spiegato: l’ex Arsenal ha subito l’ennesimo infortunio.
Una brutta costante dei suoi ultimi anni di carriera, in particolare nelle due stagioni in bianconero. La Juventus era consapevole della fragilità del suo fisico, ma non pensava di perderlo per così tante partite. La sua avventura italiana è stata caratterizzata da numerosi stop muscolari che non gli hanno permesso di avere continuità. L’addio a fine stagione è ormai scontato e forse non si poteva chiudere diversamente questa infelice esperienza.
Leggi anche -> Juve, rimpianto Luis Suarez: perché è stato un’affare per l’Atletico Madrid
Niente di nuovo per Ramsey che salterà per infortunio anche l’ultima partita della stagione. Dopo un inizio convincente con Pirlo in panchina, il classe ’90 ha pian piano perso posizioni nelle gerarchie del nuovo tecnico a causa anche dei problemi fisici. L’ultima presenza, tra l’altro da titolare, risale al match contro la Fiorentina del 25 aprile scorso.
Poi soltanto panchine per l’ex Arsenal che non ha giocato un minuto nelle ultime quattro partite di Serie A e nella finale di Coppa Italia. Nel momento decisivo della stagione la Juventus ha preferito puntare su altri giocatori, non considerando minimamente un suo utilizzo. Domani sera contro il Bologna non ci sarà nemmeno il dubbio di farlo entrare: il nuovo problema muscolare l’ha fatto uscire dai giochi. Per la precisione si tratta della 17esima partita saltata per infortunio in queste due sfortunate annate a Torino.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…