Luis Suarez avrebbe dovuto passare alla Juve in estate e invece ha trovato la sua rivincita all’Atletico Madrid. Sua la rete che ha certificato il titolo nella Liga dei Colchoneros
Luis Suarez è l’uomo dell’anno per l’Atletico Madrid. E probabilmente per tutta la Liga. Avrebbe dovuto passare alla Juventus, poi le note vicende che hanno a che fare con il suo esame di italiano per ottenere la cittadinanza comunitaria hanno impresso un’altra direzione alla storia.
Del suo esame a Perugia si continua a parlare, il Pistolero però ha fatto parlare soprattutto il campo con la sua nuova squadra, l’Atletico Madrid. Qui ha trovato il suo riscatto dopo l’addio amaro al Barcellona, nonostante i quasi duecento gol segnati. A poco è servita la solidarietà di Messi, con cui ha costruito un’amicizia solida che coinvolge anche le rispettive partner.
La coppia gol si è separata. Messi ora potrebbe lasciare il Barcellona mentre Suarez piange lacrime di gioia dopo aver guidato da protagonista l’Atletico Madrid alla conquista della Liga. “Il Barça non mi apprezzava e l’Atlético mi ha aperto le porte. Sarò sempre grato a questo club per aver creduto in me” ha detto.
Leggi anche – Atletico Madrid Campione di Spagna, l’incredibile finale della Liga: tutti i verdetti
Luis Suarez, rimpianto Juve e affare Atletico Madrid
Lagrimas de campeón. 😍
¡Eres enorme, @LuisSuarez9! ❤#LaLigaSantander #HayQueVivirla pic.twitter.com/UahLY14K73
— LaLiga (@LaLiga) May 22, 2021
L’arrivo di Suarez a Madrid si può sintetizzare solo in un modo: un grandissimo affare. Il “Cholo” Simeone ha tolto un elemento chiave a una diretta concorrente per il titolo. Ha aggiunto alla rosa un centravanti freddo sotto porta e particolarmente motivato. Talmente desideroso di iniziare la nuova avventura da accettare di ridursi l’ingaggio.
Il suo obiettivo era chiaro, dimostrare a tutti quelli che non avevano avuto fiducia in lui di non essere ancora finito. Voleva riprendersi tutto quello che sentiva suo. E ci è riuscito, con gli interessi.
Ha segnato 21 gol nella Liga. Ventuno perle dentro una stagione trionfale, perché hanno fruttato ai Colchoneros esattamente 21 punti. L’ultimo ha completato la rimonta contro il Valladolid nell’ultima, “pazza”, giornata della Liga. Poi si è lasciato andare alle lacrime di gioia. Le lacrime di un campione.