Erling Haaland, l’attaccante norvegese del Borussia Dortmund ha raggiunto e superato nello stesso giorno i 40 gol stagionali, nessuno come lui fino ad ora.
Nel corso del match, valido per l’ultima giornata di Bundesliga, quello tra Borussia Dortmund-Friburgo, l’attaccante norvegese che tutti i grandi club d’Europa vorrebbero avere in squadra, Erling Haaland ha siglato prima la quarantesima rete in stagione. Non contento nella ripresa è arrivata anche la doppietta e il timbro N 41 con i gialloneri. Nel dettaglio ha fissato il suo nome sul tabellino dei marcatori per la 27ma volta in campionato, al bottino però vanno sommate anche le 10 reti in Champions League, le 3 in DFB Polak e una in Supercoppa di Germania.
L’attaccante norvegese ha vissuto un’altra grande stagione da protagonista ed i più grandi club europei sono sempre più interessati al calciatore classe 2000.
Leggi anche->Dortmund omaggio a Terence Hill: l’attore ha un messaggio per Haaland
Oltre al traguardo dei 41 gol segnati, Haaland ha raggiunto il precedente primato di Ronaldo il Fenomeno in una speciale statistica. Nelle specifico, l’ex attaccante del Salisburgo, è il primo under 21, 20 anni e 305 giorni, ad aver mai raggiunto i 40 gol in una singola stagione, dal 1996-97.
Prima di lui c’era appunto riuscito solo Ronnie, che in quella stagione militava nel Barcellona e di gol complessivi nel fece 47 (34 in Liga, 6 in Coppa del Re, 5 in Coppa delle Coppe e 2 in Supercoppa di Spagna).
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…