Il Barcellona potrebbe farsi sfuggire il colpo Memphis Depay: Roma e Juventus sperano ancora, l’indiscrezione dalla Spagna.
Memphis Depay è uno degli uomini della prossima sessione di calciomercato. L’olandese è in scadenza con il Lione ed è costantemente accostato a top club, come giusto che sia. Potrebbe finire a parametro zero in qualsiasi squadra, sarà stesso lui a dover scegliere la migliore tra le offerte ricevute.
Praticamente dalla scorsa estate, Depay è stato corteggiato dal Barcellona di Ronald Koeman, ma seguitissimo anche dalla Juventus e ultimamente dalla Roma. Tuttavia, dalla Spagna sono sicuri che la decisione dell’attaccante sarà legata al futuro del tecnico olandese del club blaugrana.
Leggi anche >>> Koeman replica a Laporta: la frase che fa tremare il Barcellona
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il giocatore del Lione firmerà con il Barca, ma solo se resterà l’allenatore Koeman anche per la prossima stagione. Il tecnico olandese è una garanzia necessaria per Memphis Depay, che avrebbe altre offerte da valutare.
E non è così scontato che l’attuale mister blaugrana possa restare anche l’anno prossimo. Infatti, solo di recente Koeman ha confessato di non esser felice dell’atteggiamento assunto dalla propria società nei confronti suoi e della squadra. Una spaccatura del rapporto con Joan Laporta che potrebbe determinare la fine della sua esperienza in Spagna.
Dunque, il futuro dell’allenatore olandese sarà determinante per la scelta dell’attaccante. Memphis Depay potrebbe cambiare improvvisamente idea e cercare un’alternativa al Barcellona: Roma e Juventus sperano ancora nell’affare. D’altronde, sarà un’operazione a costo zero.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…