Joao Pedro, attaccante Cagliari (GettyImages)
Joao Pedro ha raccontato un aneddoto accaduto prima di Milan-Cagliari: così ha scoperto la salvezza matematica dei rossoblu.
Il Cagliari ha ribaltato una stagione e gran parte dei meriti della conquista della salvezza vanno a Joao Pedro e al tecnico Leonardo Semplici. L’attaccante brasiliano è stato autore di 16 gol in campionato e ha trascinato i suoi compagni, soprattutto nel finale. Poi la vera svolta l’ha data il cambio allenatore. Dopo l’addio di Eusebio di Francesco è cambiata la musica: 22 punti in 14 partite.
Il numero #10 rossoblu ha svelato ai microfoni di Sky Sport, il momento topico che ha dato coraggio all’intera formazione sarda: “La gara vinta in rimonta contro il Parma ha rappresentato la svolta. Abbiamo fatto 3 gol in venti minuti: questo ci fece capire di cosa eravamo capaci“. Ma c’è un particolare aneddoto sulla conquista matematica della salvezza del Cagliari che Joao Pedro ha finalmente portato alla luce.
Leggi anche >>> Immobile, Inzaghi spiazza tutti: la decisione a sorpresa
Prima di sfidare il Milan a San Siro, il Cagliari era fortemente interessato al risultato di Benevento-Crotone. Tuttavia, mentre l’intero gruppo squadra sardo vedeva il match con una certa ansia e palpitazione, qualcuno sembrava poco interessato. “Stavo dormendo, faccio così quando non gioco perché soffro – ha dichiarato durante l’intervista Joao Pedro – Mi hanno svegliato le urla dei miei compagni, la sera poi abbiamo giocato alla grande: questa è una squadra con dei valori“.
Dunque, mentre il club rossoblu agguantava una salvezza matematica, il bomber sudamericano provava a rilassarsi e a concentrarsi per il match serale contro i rossoneri. Forse è stato il risveglio più bello della sua carriera. “Ripetersi dopo una stagione da 18 gol è stato molto bello e pochi ci credevano – dice il bomber brasiliano – Mantenersi a questi livelli è una risposta a tutti“.
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…