Thomas Muller e Manuel Neuer (Getty Images)
Il Bayern Monaco è campione di Germania. La festa dei campioni è caratterizzata dal bel gesto del capitano Manuel Neuer.
L’ultima giornata di Bundesliga ha assegnato diversi verdetti per la classifica finale, tra cui l’esclusione dalle coppe europee del Borussia Mönchengladbach. Il Bayern Monaco, già aritmeticamente campione, ha celebrato la sua festa vincendo per 5-2 nella gara contro l’Augsburg.
La festa dei campioni di Germania coincide con il giorno degli addii al club bavarese di tre giocatori che ne hanno scritto la storia recente. Javi Martinez, Jerome Boateng e David Alaba lasceranno il Bayern non avendo rinnovato il contratto in scadenza. Inoltre, anche l’allenatore Hans-Dieter Flick ha annunciato il suo addio alla formazione tedesca. La festa del Bayern Monaco, però ha visto anche il singolare gesto del suo capitano Manuel Neuer, che ha dato il via alla festa.
Leggi anche-> Jerome Boateng in lacrime: dall’addio al Bayern alle ombre sul suicidio della fidanzata | VIDEO
Al momento della proclamazione dei campioni di Germania, il capitano del Bayern Monaco Manuel Neuer ha rinunciato a sollevare personalmente il Meisterschale. Il trofeo a forma di piatto che viene assegnato ai vincitori della Bundesliga, infatti, non è stato alzato al cielo dal portiere e capitano dei bavaresi. Neuer ha consegnato il trofeo ai tre compagni di squadra che lasceranno il Bayern Monaco.
Sono stati proprio Javi Martinez, Jerome Boateng e David Alaba ad alzare al cielo il tanto ambito Meisterschale ed a dare il via alla festa del Bayern Monaco. I tre giocatori al passo d’addio con il Bayern hanno dunque salutato così i propri tifosi, incaricati dal loro capitano Neuer.
La partita tra Bayern Monaco e Augsburg è stata l’ultima gara diretta dal quarantasettenne Markus Schmidt. Al termine dell’incontro nel quale il Bayern ha celebrato la vittoria del campionato, il direttore di gara ha salutato il calcio disegnando un cuore sul campo di gioco. Lo ha fatto utilizzando la bomboletta spray che viene utilizzata per segnare le distanze durante i calci di punizione. Dopo questo gesto, Schmidt ha salutato i tifosi presenti allo stadio, lasciandosi coinvolgere dal gesto della “ola”.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…