Gianni Infantino presidente FIFA (Getty)
Il presidente della FIFA Gianni Infantino è tornato a parlare della Superlega dopo le rivelazioni del NY Times di ieri.
L’argomento Superlega continua a tenere banco nel mondo del calcio. Ieri il New York Times aveva scritto che il progetto era stato già vagliato dalla FIFA e l’organo internazionale aveva anche dato parere favorevole. Insomma Infantino era al corrente dell’idea dei dodici club fondatori e, sempre secondo il quotidiano americano, non era per nulla contrario.
Una rivelazione che va in senso decisamente opposto rispetto alla parole del Presidente della Federazione Mondiale che subito dopo l’annuncio della partenza del progetti si era schierato contro. Insieme a Ceferin, presidente UEFA, aveva anche minacciato sanzioni ai club e ai giocatori che avrebbero preso parte alla competizione.
LEGGI ANCHE –> Superlega, la battaglia continua: l’ultima mossa dei club fondatori
Oggi Gianni Infantino è tornato a parlare della Superlega: “L’ho già detto e lo ripeto in modo chiaro e definitivo. La FIFA è contraria a un progetto del genere nel calcio”. Le dichiarazioni arrivano direttamente dal discorso di apertura del Congresso della Federazione Mondiale di oggi.
Il calcio però ha dei problemi e anche molto seri: “Ma non deve cercare le soluzioni fuori dalle attuali strutture – continua Infantino – dobbiamo avere fede nelle nostre basi: solidarietà e uguaglianza di opportunità per tutti. Questi sono i nostri pilastri”. Insomma un’opposizione ancora una volta netta alla Superlega, e forse anche un risposta all’articolo del New York Times.
Il presidente della FIFA poi parla delle condizioni del calcio attuale: “Ll modello esistente non è perfetto, non c’è equilibrio. Dobbiamo cercare di migliorare la situazione con spirito di collaborazione e con il dialogo” queste le ultime parole riferite alle Federazioni presenti in videoconferenza.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…