Premio Gentleman, ad aggiudicarsi il riconoscimento è stato De Ligt che ha ”battuto” in finale Simon Kjaer e Lautaro Martinez
Il difensore olandese della Juventus, De Ligt, si è aggiudicato il Premio Gentleman Fair Play Serie A 2021. Il calciatore bianconero ha battuto nel sondaggio, promosso da Sportmediaset, il difensore del Milan Kjaer e Lautaro Martinez.
Subito dopo la proclamazione della vittoria, De Ligt ha affermato: “Sono contento di aver vinto questo premio, grazie a tutti coloro che mi hanno votato. Sono felice che i tifosi pensino che sono un gentleman in campo e fuori, io cerco di avere sempre rispetto per arbitri, avversari e compagni”.
Leggi anche->Juventus, De Ligt ringrazia Cristiano Ronaldo: “Così mi ha reso migliore”
Il premio Gentleman della Serie B è stato vinto da Costa della Reggiana, del campionato femminile da Sara Gama della Juventus Women. Per quanto concerne, invece, il premio dei tecnici, a spuntarla è stato Claudio Ranieri.
Proprio il tecnico della Sampdoria, che oggi ha ufficializzato il suo addio, ha commentato in questo modo il riconoscimento ottenuto: “Sono molto onorato di ricevere questo premio. Per due motivi: uno perché sono stato votato dai colleghi. Due perché è intitolato a Gigi Simoni, l’ho conosciuto al mio debutto in Serie A con la Roma, perdemmo 2-1. C’è un qualcosa di bello quando dei colleghi ti votano, significa che non è apprezzato solo quello che fai sul campo ma anche come rifletti su stampa e media. E’ un lavoro difficilissimo, entriamo nelle case di milioni di persone e dobbiamo cercare di stemperare, di parlare ai tifosi di tutte le squadre. Per questo cerco sempre di essere obiettivo. Se l’avversario vince e merita, è giusto riconoscerlo. Le mie interviste sono sempre state segnate da questi comportamenti”.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…