Andrea Agnelli e John Elkann (Getty Images)
La Juventus ha deciso di cambiare allenatore per la prossima stagione: l’annuncio ufficiale della società bianconera sorprende i tifosi.
Sul proprio sito la Juventus ha comunicato il cambio di allenatore. Una decisione diventata ufficiale in mattinata che ha inizialmente sorpreso i tifosi bianconeri. L’annuncio però non riguarda Andrea Pirlo, ma si riferisce alla squadra femminile.
Nello specifico Rita Guarino ha lasciato la panchina della Juventus Women dopo quattro stagioni e tanti successi. Non è escluso però che tra poco possano esserci novità anche sulla panchina principale, in bilico da diverse settimane. In questo caso bisognerà almeno aspettare domenica sera, quando si concluderà la corsa alla Champions League.
Leggi anche -> Juventus, Buffon commosso: la dedica speciale del portiere | FOTO
In attesa di conoscere il futuro di Andrea Pirlo, la Juventus cambia la guida tecnica della formazione femminile. Dalla prossima stagione in panchina non ci sarà più Rita Guarino che chiude la sua avventura nel migliore dei modi. Quest’anno è arrivato il quarto scudetto consecutivo e il successo in Supercoppa italiana (la seconda dopo quella del 2019). Due trofei raggiunti attraverso il solito cammino costellato da vittorie e numerosi record. Un dominio assoluto che in pochi anni ha riscritto la storia recente del calcio femminile.
Nel comunicato si ricordano gli straordinari numeri di questa squadra, fondata nel 2017 e capace di imporsi subito ad alti livelli grazie a un progetto vincente. Di sicuro ha aiutato la presenza di un tecnico molto preparato come Guarino che è stata salutata e ringraziata affettuosamente dalla società. Nonostante lo splendido rapporto, è arrivato il momento dell’inevitabile addio che apre una nuova pagina delle bianconere.
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…