Playoff Serie B
Probabili formazioni e statistiche di Lecce Venezia gara di ritorno delle semifinali playoff di Serie B.
Tutto in novanta minuti, Lecce e Venezia tornano a sfidarsi nei playoff di Serie B dopo l’1-0 a favore dei lagunari della gara di andata. Oggi con fischio d’inizio alle 18.30, al Via del Mare le due squadre si giocano l’accesso alla finale. Ai salentini serve la vittoria per la qualificazione, anche solo 1-0 visto il migliore piazzamento in regular season.
Il Venezia, invece, può contare sul doppio risultato, approda in finale sia vincendo che pareggiando. Insomma tutto aperto con la possibilità che le gambe dei lagunari siano più pesanti a causa del turno in più giocato e vinto 3-2 ai supplementari contro il Chievo. La sfida di questa sera sarà quindi la terza in in sette giorni per la squadra di Zanetti.
LEGGI ANCHE: Serie B, highlights Cittadella-Monza: gol e sintesi partita | VIDEO
I precedenti al Via del Mare sono favorevoli ai padroni di casa che su 16 incontri hanno vinto otto volte, solo due i blitz dei lagunari. Non c’è invece un favorito, almeno guardando la storia, tra i due allenatori: tre gli scontri tra Corini e Zanetti con una vittoria a testa e un pareggio.
Lo stadio di casa non è di certo un fortino per il Lecce che nelle ultime sette gare ha vinto una sola volta nell’ormai lontano 14 aprile con il Vicenza. Per il resto sono ben 5 le sconfitte. Numeri che fanno sperare il Venezia, reduce da sei gare senza perdere di fila e ko solo una volta nelle ultime dieci trasferte.
Dirigerà la sfida Irrati, non proprio un arbitro portafortuna per le due squadre. La giacchetta nera ha incrociato la strada dei salentini una volta, con sconfitta per i giallorossi, e due volte quella dei lagunari, un pareggio ed una partita persa.
Il grande dubbio della vigilia per Corini riguarda le condizioni di Mancosu. Il capitano e faro dei pugliesi non è al meglio ma stringerà i denti e dovrebbe riuscire a scendere in campo dall’inizio. Buone notizie per Zanetti che recupera Cremonesi e deve ancora sciogliere un rebus in attacco: questa volta dovrebbe toccare a Di Mariano e non a Johnesen.
Probabile formazione Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Dermaku, Gallo; Henderson, Tachtsidis, Bjorkengren; Mancosu; Coda, Stepinski. All. Corini
Probabile formazione Venezia (4-3-3): Mäenpää; Ferrarini, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Taugourdeau, Maleh; Aramu, Forte, Di Mariano. All. Zanetti
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…