Dopo la finale di Coppa Italia Atalanta-Juve, i tifosi si sono scatenati sui social per un fuori onda dei giornalisti di Rai Sport.
Non si spengono le polemiche per la finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus. Al centro c’è ancora la RAI. Dopo i problemi tecnici alla piattaforma Rai Play durante la partita, sotto l’occhio del ciclone sono finiti i giornalisti che hanno commentato la finale.
Nello studio successivo alla partita, viene dedicata molta attenzione al contatto Cuadrado-Gosens, da cui poi è nata l’azione del vantaggio della Juventus. Un episodio che aveva acceso le proteste dei tifosi, ma era poi stato minimizzato dal tecnico dell’Atalanta Gasperini dopo il match.
Terminata la trasmissione, però, si sentono per qualche secondo le voci dei giornalisti fuori onda. “Abbiamo sollevato un po’ di polemica ma il fallo non c’era“, si sente piuttosto chiaramente.
Un giudizio molto diverso da quelli pronunciati nel corso della trasmissione per commentare il contatto da cui ha preso il via l’azione del gol di Kulusevski.
Leggi anche – Atalanta-Juventus, problemi di visione su Rai Play: tifosi infuriati sui social
Atalanta-Juve, il fuori onda scatena i tifosi: le proteste social
In onda per tutti è l’ennesima partita rubata dai bianconeri, fuori onda dicono che nemmeno era fallo. Indicazione dalla linea editoriale?
Mi fate vomitare.#VARRIALEOUT— Antonio (@Antonio_Tatti_) May 19, 2021
I tifosi non ci stanno, e su Twitter scatta una protesta caratterizzata dall’hashtag “Vergogna Rai Sport”, entrato in tendenza.
PER L’AUDIO DEL FUORI ONDA DEI GIORNALISTI RAI – CLICCA QUI
Molti accusano di faziosità anche il telecronista Alberto Rimedio. Giudizi negativi anche per il vicedirettore Enrico Varriale, da molti tifosi considerato il regista. Ci sarebbe, secondo i sostenitori, una linea editoriale precisa da parte del giornalista, più volte attaccato in passato dai tifosi della Juventus all’epoca della rivalità più accesa in campionato con il Napoli.
In onda per tutti è l’ennesima partita rubata dai bianconeri, fuori onda dicono che nemmeno era fallo. Indicazione dalla linea editoriale?
Mi fate vomitare.#VARRIALEOUT— Antonio (@Antonio_Tatti_) May 19, 2021
Questa è la prova che fare polemiche ad arte contro la juve è una linea editoriale di tutti i media e i giornali italiani perché evidentemente paga !#VergognaRaiSport
— karmelo🦓 (@ailovelaif) May 19, 2021