Bomber vs King allo Stadio dei Marmi tornano in auge le glorie del recente passato a scopo benefico: Totti e Toni fra i protagonisti.
Tornare in campo per una buona causa. Tanti sono i campioni del recente passato che lo hanno fatto allo Stadio dei Marmi nella Capitale d’Italia per dire no alla violenza sulle donne: l’evento, organizzato in accordo con Gillette, vede giocare diversi grandi nomi del mondo del calcio.
Due squadre per altrettanti tempi da 35 minuti, dove si alterneranno i campioni di ieri: un passato non troppo remoto. Arbitra Graziano Cesari. L’atmosfera è quella gioviale e distesa delle grandi occasioni, ma in campo è partita vera. Basta davvero poco per emozionarsi alla vista di bandiere senza tempo come Totti e De Rossi, fuoriclasse come Vieri e Toni, e personalità come Javier Zanetti.
Leggi anche – David di Donatello, Francesco Totti protagonista: il motivo
Tanto divertimento e capacità sul rettangolo verde: i vari interpreti scherzano fra loro. “Sono pronto per la cena – sottolinea Totti all’uscita dal campo – sto bene, ho fatto lavorare il terapista così. Giusto per fargli fare qualcosa”. Pronta la replica di De Rossi: “Menomale che ho preso la L almeno non si è vista la pancia.
A parte gli scherzi, sono più preoccupato per i piedi che per il fisico: ho giocato a Padel, ma era da un po’ che non tornavo su un campo da calcio”. Il talento non va mai in pensione. Dirlo a loro sembra superfluo, ma quando classe, simpatia e complicità si incontrano si ha l’impressione di assistere al migliore dei revival. Ancora di più se le ragioni sono a scopo benefico. A segno Toni, su assist di Totti, e Montolivo per l’1-1. Risultato poi arrivato sull’1-3. Anche Candelà in gol.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…