Sami Khedira con la maglia della Juventus (Getty)
Pochi minuti fa Sami Khedira, pupillo di Massimiliano Allegri e protagonista di tanti successi con la Juventus ha scelto la strada del ritiro dal calcio.
Sami Khedira ha deciso il suo futuro. Il centrocampista centrale tedesco, la scorsa estate aveva scleto di lasciare la Juventus visto che non rientrava nei piani della società. Un addio dovuto anche ad uno stipendio troppo oneroso, viste anche le tante assenze per infortunio.
LEGGI ANCHE –> Khedira saluta la Juventus: l’augurio speciale ai suoi ex compagni
Khedira aveva scelto di tornare in Germania, nell’Herta Berlino con cui ha giocato solo otto volte quest’anno. Così è di pochi minuti fa la decisione di ritirarsi ufficialmente dal calcio. Lascia il rettangolo verde un centrocampista completo, capace di giocare ad altissimi livelli e di vincere praticamente tutto.
L’addio al calcio arriva a 34 anni, dopo aver esordito a 19 con la maglia dello Stoccarda. In Germania resta per quattro stagione quando è il Real Madrid ad accorgersi di lui. Nel 2010 i blancos lo portano al Bernabeu dove passa cinque anni della sua carriera. Nell’estate del 2015 è la Juventus a non farsi scappare questo talento purissimo che in mezzo al campo sa fare tutto, gol compresi, saranno più di 50 in carriera tra club e Nazionale.
Come detto la storia calcistica di Khedira è finita oggi con l’annuncio arrivato sui social del suo attuale club l’Herta Berlino. Una storia fatta di molti, troppi infortuni, e di tantissimi successi. Khedira è stato campione del Mondo con la Germania nel 2014. Il tedesco è salito in cima al mondo anche due volte con il Real Madrid, tra il 2014 e il 2015, e sempre con le merengues ha vinto la Champions League ancora nel 2014. Nel suo palmares ci sono anche 5 Scudetti e 3 Coppa Italia con la Juventus e una Liga sempre con la maglia dei blancos.
Poco dopo l’annuncio ufficiale dell’addio al calcio, Sami Khedira ha rilaasciato anche alcune dichiarazioni: “E’un momento difficile, e non è facile parlarne, ma questa è la decisione giusta. Devo giudicare onestamente cosa posso e non posso fare, quindici anni nel calcio professionistico hanno lasciato il segno”. Queste le dichiarazioni del tedesco apparso visibilmemte emozionato. La sua carriera si concludera dopo la gara con l’Hoffenheim di sabato prossimo.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…